Negli ultimi anni, i progressi medici e scientifici nel campo della salute dei capelli hanno continuato a crescere. Ecco perchè al giorno d’oggi, si stanno diffondendo i trattamenti per capelli di alta qualità. Curare e trattare adeguatamente i capelli contribuisce a diminuire tutti quei problemi da sempre associati alla loro salute, come ad esempio prevenirne la caduta o fornire un’idratazione aggiuntiva per riuscire a stimolarne la crescita. Non tutti i trattamenti sono validi: sono tante le storie sul web che raccontano la rovina che può comportare la scelta del trattamento sbagliato. È per questo che bisogna affidarsi ai professionisti, che sceglieranno il trattamento più adeguato in base alle varie esigenze, ed evitare i fai-da-te, che rischiano di provocare ancora più danni. I trattamenti sono di natura dermatologica e consistono nell’applicazione o somministrazione di prodotti o preparati, che garantiscano il recupero della salute del capello. Il loro obiettivo generale è quello di mantenere la buona salute, ma anche assicurarne una crescita sana, il rafforzamento ed il miglioramento estetico. Sono numerosi e possono essere raggruppati in base alla loro tipologia e all’obiettivo che seguono. 

Trattamenti per capelli: Shirodhara

Ad oggi il trattamento che riscuote più successo, soprattutto tra il pubblico femminile, è lo Shirodhara. Lo Shirodhara è un trattamento , ma anche un’esperienza che unisce bellezza e benessere. Shirodara è un massaggio che risale all’antica tradizione della medicina ayurvetica indiana che viene eseguito attraverso l’utilizzo di un olio caldo che viene fatto colare lentamente sulla fronte. È, quindi, un massaggio capace di rilassare profondamente il nostro corpo e la nostra mente, eliminando stress e ansie e donandoci un profondo stato di benessere psicofisico. Applicato ai capelli, serve per nutrirli e allo stesso tempo a rilassare la mente.  I benefici dello Shirodhara sono tantissimi: riduzione disiturbi fisici quali l’emicrania, migliora la qualità degli organi di senso ed il volto della persona su cui viene fatto, rende l’espressione più gioiosa grazie alla luce prodotta dall’olio applicato sulla fronte.

A Bologna, ad esempio, nello studio di Hair Spa Luxury, questo tipo di trattamento si svolge in una saletta esclusiva con un’ atmosfera zen: luci soffuse colorate per cromoterapia, melodie rilassanti a 432Hz, candele ed il gorgoglio dell’acqua. Un flusso di olio tiepido sulla fronte e un massaggio delicato invitano alla meditazione, promuovendo circolazione e nutrimento per un benessere che tocca corpo e spirito. Per i trattamenti di alta qualità per i capelli, Hair SPA Luxury è una certezza del panorama bolognese. La SPA per Capelli, sita in Via degli Orti 16c nel quartiere Murri, offre una vasta gamma di trattamenti, tutti utili per trasformare e rivitalizzare le chiome. L’orario di apertura è: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19 (Orario continuato), Sabato dalle 9 alle 14. L’esercizio rimane chiuso la domenica. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, visitare il sito Hair SPA Luxury.