Questa settimana All You Need is Ska è in festa e vi regala una puntata indimenticabile con ospiti in diretta i Musicamanovella, band lucana dai ritmi patchankosi! Riascolta l’intervista in fondo all’articolo
Per prepararsi alla grande festa di Radio Città Fujiko, al Qubò, e al lungo finesettimana che arriva, Peter e Checco hanno pensato di preparare una puntata che, in un crescendo di sonorità e ritmi, vi porterà ad affrontare il finesettimana in levare.
La prima parte sarà dedicata ai Musicamanovella, gruppo lucano che sabato suonerà all’Arteria e che per l’occasione abbiamo intervistato, ascoltando dal cantante Rocco come sono nati e come si sono evoluti da gruppo-omaggio a Capossela fino a diventare una delle poche realtà alternative lucane. L’influenza musicale del Folk di Vinicio si sente, ma i ragazzi hanno anche ben sviluppato attitudini allo Ska e alla Patchanka e i pezzi che ascolterete ne sono la prova.
La seconda parte sarà invece dedicata alla festa di questa sera al Qubò, dove i nostri dj si alterneranno su tre piste per una vasta, vastissima selecta musicale. Per celebrare questa commistione di generi, la seconda mezzora di All You Need vedrà come protagonista la Patchanka e alcuni tra i suoi principali rappresentanti: non potevano mancare, infatti, la Mano Negra prima e Manu Chao poi, ma spazio anche alla Patchanka italiana con i salentini Après la Classe e i veneziani Talco. Dalla Spagna, invece, i Bongoscassabongo spezzeranno le vostre catene e anche voi, come disse Kenshiro dopo aver colpito un gruppo di ggabberoni con il Pugno Multiplo del Levare Nascente, “dopo tre passi inizierete a skankeggiare e continuerete per il resto della vostra vita”.
Per ascoltare il podcast della puntata cliccate sulla nostra pagina facebook All You Need is Ska!
Stay Tuned, Stay Skanking!
1) Musicamanovella – Maledetto mare nero
Intervista ai Musicamanovella
2) Musicamanovella – In questo giro di La
3) Musicamanovella – Susanna (Adriano Celentano cover)
4) Mano Negra – Mano Negra pt 1 + Magic dice
5) Après la Classe – Paris
6) Bongo Botrako – Revoltosa
7) Manu Chao – Promisquity
8) Talco – Combat circus
9) Mano Negra – It’s my heart