Questa settimana davvero non mancherà nulla al Gallery16. Libri, slam poetico, musica live e tarocchi per una settimana all’insegna della massima eterogeneità. L’intento del Gallery16 è infatti quello di contenitore culturale nel cuore di Bologna. Come sempre, la programmazione va da mercoledì a sabato.
Si comincia il 28 febbraio: alle ore 18 la presentazione dell’antologia di Elisa Eliselle Gidelli e Gianluca Morozzi ”Il dio del rock è severo ma giusto: racconti e deliri sui Guns ‘N Roses” (Les Flaneurs Edizioni)
De Andrè ispira un poetry slam, Adrian Borland un concerto
Subito dopo, alle 20.30 “De Andrè poetry slam”, organizzato da Uniposka (Unione Poeti Scatenati): una tenzone a colpi di versi nel nome del più significativo cantautore italiano.
Venerdì 1 marzo concerto dei Total recall – The Sound Tribute. Il loro live proporrà i brani della storica band di Adrian Borland. Un’occasione unica per rileggere la poetica del travagliato musicista.
Poi, Tetro Dj set che attraverserà 40 anni di proposte, dal 1980 al 2020.
Il 2 marzo torna il salotto tarocchi di Michela Cgh, appuntamento richiestissimo destinato a un entusiastico sold-out.
Dalle 22 in poi, settima serata eXtravaganza-vinili anni ’80 e dintorni. Ospite Marzio Mars Manni. Sarà una “selezione incoerente” di brani di vario genere del decennio da dine anni ‘70 a fine anni ’80.