Siamo quasi alla fine del 2023 e con l’avvicinarsi del 2024 arrivano le previsioni delle nuove tendenze; fra queste non possono mancare quelle per l’arredo degli interni. Tra tendenze che si riconfermeranno e novità inaspettate le alternative per personalizzare uffici, case o locali sono tantissime!

L’anno prossimo, come quest’anno, la sostenibilità continuerà ad avere una grande rilevanza. L’attenzione per l’ambiente infatti riguarda anche le scelte compiute per la casa e gli arredi, spesso attraverso la scelta di prodotti e mobili eco-friendly. Anche l’anno prossimo si vedranno quindi grandi sperimentazioni sia estetiche, sia tecniche per adottare prodotti sostenibili con materiali organici come pietra o legno.

Gli esperti dicono che nel 2024 ci sarà una vera e propria esplosione di creatività, con combinazioni audaci di colori e stili. Durante il Salone del Mobile del 2023 i colori, con combinazioni originali, infatti sono stati grandi protagonisti. Al centro di tutte queste sperimentazioni ci saranno energia, vitalità e allegria. Blu elettrico, giallo adesso, verde smeraldo, sono solo alcuni dei colori che si combineranno in queste nuove sperimentazioni. Bisogna ricordare che l’utilizzo di questi colori coraggiosi richiede una cura e un occhio attento nell’abbinamento.

Infine un’altra tendenza che caratterizzerà gli spazi nel 2024 sarà la personalizzazione: gli interior designer saranno sempre più attenti ad ascoltare e ad assecondare le esigenze e le preferenze dei clienti con progetti su misura e unici.

A chi rivolgersi a Bologna

Per sperimentare le nuove tendenze con oggetti di arredo, accessori o mobili di qualità affidati a Bertocchi Arredamenti! Offrono numerosi prodotti e servizi e ti aiuteranno a ripensare i tuoi spazi, realizzando rilievi di misure a domicilio al momento dell’ordine, a scegliere colori e materiali con consigli di professionisti del settore. Ti suggeriranno soluzioni che oltre ad adattarsi alle ultime tendenze e al tuo stile, si adatteranno al tuo budget. Oltre allo show room, per avere idee e consulti puoi rivolgerti a Bertocchi per una consulenza gratuita!