In onda da lunedì a venerdì dalle 18.40 e il sabato alle 12.50 per un costante aggiornamento sugli eventi previsti a Bologna.

Gli eventi previsti per giovedì 17 gennaio:

Musica

Vanilia & Comics  – Dalle 19.00, aperitivo in diretta di Radio Città Fujiko con il live di Molesto DJ per l’Happy Hour Fm !!!

Alto Tasso   – Dalla collaborazione tra Radio Città Fujiko e Alto Tasso nasce MUSICOPHILIA. L’appuntamento con la musica dal vivo, oltre ogni genere ed etichetta. Questa sera, alle ore 21.30, si esibiranno i TRIO PINEDA: Pino De Fazio – tastiere, Simone Ravaioli – chitarra e Monia Pineda – voce. Atmosfere eleganti e raffinate ricche di swing e dal sapoe un po’ retrò, per un repertorio che spazia dai più grandi successi italiani ai brani classici della canzone americana.

Bononia 189 A.C. – A partire dalle 22.00 Fiesta Y Pachanga..dj set House and Latin!

Millenium Club (Via Riva di Reno, 77) – Alle 22.30 torna Rockcity Night Bologna. In SALA GRANDE:MINGO (RadioCittàFujiko) e AIMOX (Radio International). In SALA PICCOLA: MORO (Bologna Rock) e DIEGOEWO (Millenium Club).

Arterìa – Alle 21.00 serata WARM RAP presentata da Jack Makkia e Dj Dima. E alle 22.00 Live di BRAIN dei FUOCO NEGLI OCCHI feat. BOOMBAP HAZE. A seguire DownTownBash Reggae-HipHop DanceHall Night con Madkid e Wicked A. 

BenTiVoglio Club (Piazza Verdi 2) – A partire dalle 22.30 in concerto LUCA SAPIO per la presentazione dell’album WHO KNOWS.

 

Eventi

Palazzo d’Accursio – Capella Farnese– In occasione della mostra “Alfredo Protti. Il Novecento sensuale” (20 dicembre 2012-4 febbraio 2013), il Comune di Bologna e l’Associazione Bologna per le Arti in collaborazione con MAMbo inaugurano la terza edizione del ciclo d’incontri “Dialoghi culturali a Palazzo d’Accursio”. Oggi a partire dalle ore 17.00 visita guidata alla mostra e alle ore 18.00 incontro su Bologna, città di cultura metropolitana, intervengono:  DANIELE BENATI, Presidente Italia Nostra – Emilia Romagna, ELISA DEL PRETE, Direttore Artistico Nosadella.due e MARINA SENIN FORNI, Presidente FAI Emilia Romagna.

Libreria Feltrinelli (Via Ravegnana 1) – Alle ore 18.00 presentazione del libro LA MEDICINA INTERCULTURALE. I saperi sulla malattia e sul corpo variano, di luogo in luogo e tra le culture del mondo. Ivo Quaranta e Mario Ricca, in Malati fuori luogo (Raffaello Cortina Editore) sostengono l’urgente necessità di una medicina interculturale in grado di tradurre tra loro culture e malattie, luoghi e persone, con l’obiettivo di non far sentire fuori luogo chi sta male e chi soffre. Intervengono Ardigò Martino e Augusta Nicoli.

Libreria Ubik (Via Irnerio 27) – Alle ore 18.00 Valentino Parlato presenta il suo libro LA RIVOLUZIONE NON RUSSA. Quarant’anni di Storia del Manifesto a cura di Gincarlo Greco. Con l’autore intervengono Daniele Barbieri e Massimo Pulici modera Leonardo Tancredi.

 

Teatro

Teatro Arena del Sole  – (dal 17 al 20 gennaio) Alle ore 21.00 in Sala Grande va in scena QUI E ORA di Mattia Torre con Valerio Mastandrea e Valerio Aprea per la Regia di Mattia Torre. Una produzione BAM teatro/Vasquez Y Pepita (Per info e costi cliccare qui ).

Teatri di Vita – Per il ciclo D’amori Sconfinati (another gay movie season – 4a edizione) alle 21 proiezione di ALL’AMORE ASSENTE (Italia, 2007) di Andrea Adriatico (90′), in occasione dell’uscita in DVD.

 

Cinema

Cinema Lumière 

  • Sala Officinema/Mastroianni

Ore 17.30: proiezione di IL GIORNO DELLA LOCUSTA (The Day of the Locust, USA/1975) di John Schlesinger (145′) . (Per ulteriori info cliccare qui ).

Ore 20.00: proiezione di  UNA MANIERA D’AMARE (A Kind of Loving, GB/1962) di John Schlesinger (107′). (Per ulteriori info cliccare qui )

Ore 22.15: proiezione di THE INNOCENT (Germania-GB/1993) di John Schlesinger (119′) (Per ulteriori info cliccare qui )

  • Sala Scorsese

–  Ore 18.15/20.15/22.30: proiezione di DJANGO UNCHAINED (USA/2012) di Quentin Tarantino (165′) (Per info sulle programmazioni cliccare qui ).