È martedì e come ogni martedì ritorna Banco Frigo, la rubrica che vi porta alla scoperta delle novità musicali della settimana. Questa settimana ascoltiamo Cosmo con nuove date in giro per l’Italia, Norah Jones e i Khruangbin che annunciano un nuovo album, gli IDLES con il terzo singolo estratto dal nuovo album “TANGK”.

Le novità musicali della settimana

A distanza da una settimana dall’annuncio del ritorno nei club, previsto per marzo, Cosmo torna con un nuovo pezzo intitolato “Troppo forte”, una canzone manifesto di uno stile di vita che nasconde un autoritratto ironico e sarcastico. Uscita già su tutte le piattaforme la canzone è scritta, prodotta e suonata da Cosmo con Alessio Natalizia, alias Not Waving, ed è accompagnata da un visual realizzato dal regista Gabriele Ottino.

Come già detto, a marzo avranno inizio i live nei club che lo vedranno il 30 marzo a Firenze al Tuscany Hall, il 2 aprile a Torino al Ogr, il 6 aprile a Napoli alla Casa della Musica, il 9 aprile a Bologna all’Estragon, l’11 aprile a Milano all’Alcatraz, il 18 aprile a Padova all’Hall, il 24 aprile a Roma all’Atlantico, il 29 aprile a Molfetta all’Eremo ed infine il 30 aprile a Cesena al Teatro Verdi.

GUARDA IL VIDEO:

Dopo tre anni di silenzio esce “Running” di Norah Jones, pezzo inedito che anticipa l’uscita del nono album in studio intitolato “Visions”. Il titolo del disco, come dice la stessa Norah Jones, deriva dal fatto che «molte idee sono venute nel cuore della notte o in quel momento prima di dormire». Il disco, che uscirà l’8 marzo, è una collaborazione fra lei e il produttore Leon Michels e contiene 12 tracce; nel disco si vedranno anche le collaborazioni con il trombettista Dave Guy, il bassista Jesse Murphy e i batteristi Brian Blade e Hower Steinwess.

GUARDA IL VIDEO:

Anche i Khruangbin tornano dopo quattro anni da “Mordechai” con un nuovo singolo intitolato “A Love International” che preannuncia il nuovo album, in uscita in primavera, “A La Sala”. La bassista Laura Lee Ochoa ha spiegato il significato del titolo dell’album ritornando a quando era bambina e lo urlava «in giro per casa quando ero piccola, per coinvolgere tutti in soggiorno».

La canzone è accompagnata da un videoclip di Scott Dungate girato in Thailandia, che aggiunge un sentimento solare alla canzone, quasi estivo, che racconta una dolce storia d’amore giovanile in riva al mare.

GUARDA IL VIDEO:

Dopo l’uscita dei brani “Grace” e “Dancer”, gli IDLES tornano con il nuovo singolo “Gift Horse” che preannuncia il loro nuovo album “TANGK”, in uscita il 16 febbraio. Il brano unisce minacciosità e delicatezza, diventa una testimonianza di redenzione, un qualcosa per far sentire le preoccupazioni del mondo più tollerabili; tutto l’album celebra l’amore e la comunione di tutte le emozioni potenti che rendono l’esistenza vita.

GUARDA IL VIDEO: