Dopo il successo della prima edizione, svoltasi l’anno scorso e che ha vantato oltre 400 iscrizioni e la partecipazione di oltre 190 artisti provenienti dall’Italia e dall’estero, anche quest’anno IVisionatici hanno indetto una nuova edizione del festival, aperto a interpreti, cantautori e musicisti (artisti singoli, duo o band) che avranno compiuto almeno il quattordicesimo anno di età. Tutti e 16 i finalisti della prima edizione si sono aggiudicati la possibilità di incidere un brano in uno studio di registrazione; sono stati assegnati ulteriori premi, dal valore complessivo di 30 mila euro.

Dopo il successo delle semifinali del festival, tenutesi a RomaNapoli Milano, IVisionatici Music Festival farà tappa a Modena, il 26 27 maggio presso Centrale 66. Saremo presenti anche noi di Radio Città Fujiko all’interno della giuria.

IVisionatici Music festival, il contest che valorizza gli artisti emergenti

IVisionatici Music Festival è un contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti organizzato da Veronica Di Nocera, Emanuele di Franco e Annachiara Monaco, il cui scopo è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. Tutti e 16 i finalisti della prima edizione si sono aggiudicati la possibilità di incidere un brano in uno studio di registrazione; sono stati assegnati ulteriori premi, dal valore complessivo di 30 mila euro.

Attenzione anche verso temi attuali maggiormente sentiti. Il focus della seconda edizione è infatti il cambiamento climatico e l’ecosostenibilità e durante tutte le tappe del contest verrà promossa una raccolta fondi per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico,il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Let’s Do It! Italy.  Inoltre, la cantautrice Veronica Di Nocera si esibirà durante tutte le tappe del festival con Vivarium, brano dedicato all’ambiente scelto come inno della seconda edizione.

26 e 27 maggio la tappa a Modena

Ospiti in giuria della tappa di Modena presso Centrale 66 del 26 maggio saranno: Lucrezia, cantautrice e concorrente di X Factor 2022, il cantautore e vocal coach Ruggero Ricci e Giordano Vaccari,speaker di Radio Bruno.

Per la semifinale del 27 maggio, invece, in giuria presenzieranno: la cantautrice LucreziaMarianna Lo Preiato, fondatrice dell’associazione Curvy Pride e speaker di radio Radiabo Giuliano Carcuro, nostro redattore di Radio Città Fujiko. Le semifinali verranno presentate dallo speaker e conduttore Riccardo Zianna presso Centrale 66 a Modena.