Arriva a Bologna IndicaSativa Trade la prima fiera al mondo dedicata, interamente, alla canapa. La manifestazione, nata nel 2013, celebra quest’anno il suo decennale. La fiera coinvolgerà 1200 operatori professionali del settore terapeutico, industriale o alimentare che gestiranno 200 diversi espositori con i più importanti produttori europei e mondali. Protagonista assoluta della manifestazione internazionale sarà la canapa, risorsa naturale dai molteplici utilizzi, che sarà presentata da più di 80 attività internazionali in forma di pasta, olio, cioccolato, carta, birra, abiti, cosmetici… Ci saranno anche numerosi incontri, conferenze e laboratori per parlare della canapa e del suo utilizzo. Infatti oltre all’attività fieristica, la manifestazione ha sviluppato un programma formativo e divulgativo pensato anche per il settore professionale, rivolgendo le attività a medici, farmacisti, coltivatori, imprenditori.

Come sottofondo risuonerà sempre musica reggae infatti ci saranno anche tanti appuntamenti musicali. Una delle principali novità dell’edizione 2023 è infatti l’area live della fiera dove tutti i giorni si alterneranno in consolle ospiti d’eccezione e crew bolognesi: Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Pier TosiRaina (Villa Ada Posse), LampadreadJungle ArmyLollomanDj Trix e molti altri.E dopo la fiera la festa continua al DumBo Space dove si terrà Indica Sativa Festival. Ospiti principali della manifestazione saranno Nightmares on Wax venerdì 14 e Sud Sound System sabato 15.

Dove e quando

Questo appuntamento esclusivo sarà proprio a Bologna che, oltre a essere il cuore pulsante della vita di studenti e giovani, è una delle più antiche e visitate città d’Italia. Proprio a Bologna si trova al centro del più importante distretto agroalimentare italiano e anche un gran numero di aziende operanti nel settore canapa.

La fiera sarà all’Unipol Arena il 14, il 15 e il 16 aprile e Bologna in queste giornate si trasformerà nella capitale dell’erba legale. Clicca qui per acquistare il tuo biglietto.

Ecco il video introduttivo di questa edizione