Il duo parigino Doppelhandel esordirà a Bologna il 5 aprile al Circolo Dev per presentare il loro primo EP “Obverse” uscito il 24 febbraio 2021. Bologna sarà la quarta tappa del tour che dal 1 aprile toccherà tra le maggiori città italiane.

I Doppelhandel presentano il primo album “Obverse” con un tour italiano

I Doppelhandel, duo formato da Chiara Piemonte (Voice, Synths, Machines) ed Etienne Perrone (Controllers & Machines), si formano nel 2020 e pubblicano il loro primo EP “Obverse” il 24 febbraio 2021; il 14 dicembre 2021 esce invece il singolo “You Can’t Force Someone To Love You” che anticipa il nuovo lavoro discografico. Il loro suono fluttua tra romantic synthwave e discopop, flirtando con suoni techno, proponendo brani malinconici, anche scuri, e altri più gioiosi, con testi in francese e in inglese, ad eccezione del brano “Acqua fresca”. Influenzati dal retro-carpenter, tengono a integrare una dimensione cinematografica ai loro brani. Il loro universo lirico e nebuloso, è influenzato tra l’altro, dallo strano e misterioso mondo del cinema neo-noir degli anni Ottanta.

“Obverse” nasce da un amore non corrisposto ed è stato realizzato durante la pandemia, una sfida notevole per i due artisti che hanno dovuto lavorare a distanza, e affronta tematiche profonde in modo positivo. Nei live i Doppelhandel cercheranno di riprodurre proprio quest’ atmosfera «carica di energia» immergendo il pubblico e spingendolo a divertirsi e ballare. Per rafforzare il clima cinematografico che emerge dal live, i brani verranno intervallati con transizioni sonore ispirate al cinema.

L’evento è riservato a soci AICS in possesso di greenpass rafforzato.

ASCOLTA L’INTERVISTA AI DOPPELHANDEL: