Questa settimana il Gallery16 propone una novità: mercoledì, in un pomeriggio e sera dedicati alla musica, ci sarà la prima delle tre puntate di una nuova iniziativa musicale. Vediamo il programma.
Mercoledì 29 maggio alle 18.00, ci sarà la prima delle tre serate a opera di Accademia Music Lab: sul palco, esibizioni live dell’area pop dell’Accademia Music Lab.
Alle ore 21 prosegue la rassegna di incontri “Senza cuore”. Gli “espertissimi” Oderso Rubini e Pierfrancesco Pacoda dialogheranno in “Musica per la resistenza umana: il suono del cuore”.
Film introvabili, i live dei SEMM e dei DEGHERL, e il mitico Luigi Bertaccini
A seguire, in un mercoledì memorabile, nuova puntata di “Nuovo Cinema Inferno”, per chi vuole lustrarsi gli occhi con dei film introvabili.
Giovedì 30 maggio alle ore 21 prosegue il podcast in diretta dal Gallery dal titolo “ArgoMenti Eccelse”.
Venerdì 31 maggio, SEMM band LIVE alle ore 21. Una storia di amicizia che è nata all’interno del negozio di dischi SEMM; è confluita in una band che vede Gianmarco Silvi a voce e chitarre, Guido Reni al basso e Stefano Giuliani alla batteria. Completeranno la formazione che salirà sul palco del Gallery il chitarrista Salvatore Pignanelli e la cantante Cecilia Pedroni.
Alle 22.30 Dj Set by Luca de Gennaro (Radio Capital), a conclusione della presentazione (che terrà alle ore 19 all’Istituto Parri) del suo libro “Generazione Alternativa 1991-1995. Come la musica underground ha conquistato le classifiche e rivoluzionato il mercato”.
Ma non è finita: la serata proseguirà con Dj Sergio Esse.
Sabato 1 giugno proseguono le esibizioni di “Accademia Music Lab” che giungono alla seconda putata.
Alle 21.30 live dei Degherl, che propongono la loro musica ispirata a post punk, Wave e Dark Psych). Sarà una bella occasione per ascoltare la band che compie 10 anni e che si avvale di Raffaele Salinari alla voce, Tony Tronchin a basso e voce, Alessio Franzoni alla chitarra, Gianluca Panici alla batteria e Daniela Gullotta alle tastiere.
Poi, DjSet by Luigi Bertaccini, un mito dietro la consolle. Bertaccini ha animato negli anni le serate di Vidia club, Slego, Rolling Stone, Riò, Indie, Cotton Club, Modern casinò e vari altri. Ha inoltre diretto la storica radio cesenate Radio Melody e ha fondato l’etichetta Gina dischi. Ma sono soltanto alcune delle cose fatte da questo personaggio inesauribile ed eclettico.
Per ogni dettaglio, come sempre c’è la pagina del Gallery16.
Sergio Fanti