“Fumetti a si istra, un mondo dentro al balloon”, trasmissione in onda mercoledi 15 gennaio,ore 13,30, a cura di Morena Moretti ed Alfredo Pasquali con antiche pratiche e pensieri comunisti: il pioniere Ugo Mazza e le Feste dell’Unità di Giorgio Franzaroli

La trasmissione inizia con l’intervista di Morena Moretti a Ugo Mazza in occasione della pubblicazione del suo libro –Segretaro per caso, città e politica: memorie e riflessioni di un comunista bolognese-. La conversazione metterà al centro della sua attenzione gli anni infantili di Ugo Mazza, le difficoltà economiche e l’importanza del diventare un pioniere. Ricordiamo che il lbro verrà presentato a Bologna il giorno 22 gennaio, al centro culturale Costa, in via Azzogardino 44. Assieme all’autore discuteranno Aldo Tortorella, che ha curato anche la prefazione al testo, il sindaco Matteo Lepore, Katia Zanotti dirigente PCI, Antonoo Bassolino, segreteria nazionale PCI. Coordina Sergio Caserta. Organizza Associazione per il rinnovamento della sinistra, Fondazione 2000.

La puntata proseguira con l’intervista di William Piana a Giorgio Franzaroli, vignettista ed autore del volume –Le mie Feste dell’Unità-, costruite dai suoi divertenti disegni e dalle foto dell’epoca scattate dallo zio.

Ascolta la trasmissione https://archive.org/details/ugo-mazza-giorgio-franzaroli-ok