Continua la fitta stagione di eventi del Gallery16 di via Nazario Sauro, ecco il programma di questa settimana.
Gallery16: eventi della settimana (17-20 gennaio)
La settimana del Gallery si apre mercoledì: il 17 gennaio alle ore 21:30 torna l’appuntamento con la rassegna Nuovo Cinema Inferno, in collaborazione con il 𝗗𝗿. 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗼𝘁𝘁𝗶, Amoeba Films e Home Movies il cineclub più alternativo di Bologna. Si comincia con Cusutu n’Coddu di Giovanni La Pàrola e a seguire DJ Set di Lapa Eil Kan.
Giovedì, invece, torna la musica live, con Gallery16 Unplugged, una serata in cui si esibiranno giovani e talentuosi artisti. Venerdì 19 ancora esibizioni dal vivo con il trio elettrico Pet vs the Who ed il Dj set di Gabriele Savioli che proporrà una selezione del miglior Soul/R’n’B/Mod original & revival/Ska/Garage/British Beat per scatenarvi nei balli più sfrenati, preceduti dalla presentazione del libro “Quadrophenia” con intervista di Checco Garbari all’autore, ascoltando le tracce del disco su giradischi da vinile originale del 1973 e del 1979. Si comincia alle 20:30
Sabato si comincia con il consueto appuntamento dell’aperitivo con l’autore, che dalle 18 vedrà protagonista Dante Spinotti, uno dei più importanti, famosi e premiati direttori della fotografia italiani di sempre, che ne” Il sogno del cinema. La mia vita, un film alla volta“, racconta gli anni di lavoro che l’ha portato a lavorare con grandi registi come Sergio Citti, Gabriele Salvatores, Lina Wertmüller, Liliana Cavani ed Ermanno Olmi, prima di conoscere Dino De Laurentiis che lo porta a Hollywood per lavorare con Michael Mann a Manhunter. A chiudere il weekend sarà il nuovo instalment dell’Extravaganza Nights, con una selezione di 45 giri degli anni ’70-’80 (si comincia alle 22)
Il Gallery 16 offre, inoltre, la nuova mostra fotografica “𝗩𝗶𝗿𝗴𝗲𝗻 𝗱𝗲 𝗚𝘂𝗮𝗱𝗮𝗹𝘂𝗽𝗲 – 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗞𝗶𝘁𝘀𝗰𝗵“, a cura di Diego Borghi e nella quale dall’arte sacra agli altari di strada passando per il folclore e iconografie di street art al tatuaggio, sempre con al centro la Vergine di Guadalupe, appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito a un’apparizione che sarebbe avvenuta in Messico nel 1531.
Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna
Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.