Siamo alle porte di novembre e ritorna l’appuntamento musicale settimanale con Banco Frigo. Questa settimana tra remix e collaborazioni troviamo: La Crus con Carmen Consoli, i Duran Duran con Victoria de Angelis e Masego con Wale ed Enny.

Le novità musicali della settimana

Dopo 12 anni dalla partecipazione a Sanremo, arrivano con una nuova versione di “Io confesso” i La Crus, band formata da Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi. Impreziosita dal featuring con Carmen Consoli e dalla produzione di Matteo Cantaluppi, i La Crus tornano una nuovissima versione del brano diventato iconico e vincitore morale dell’edizione di Sanremo 2011. La band infatti si riunisce e lo fa mentre sta lavorando ad un nuovo album che sarà composto da canzoni inedite e due rivisitazioni di brani storici. Saranno live il 25 novembre a Reggio Emilia, al Teatro Ariosto, in una serata con Paolo Benvegnù all’interno del Festival “Il Rumore del Lutto”.

GUARDA IL VIDEO:

Vi avevamo già parlato del nuovo album dei Duran Duran “Danse macabre” uscito il 27 ottobre, ascoltando insieme il secondo singolo del disco, “Black Moonlight”. All’interno dell’album è presente anche una cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads con Victoria De Angelis dei Måneskin al basso. Il bassista dei Duran Duran, John Taylor, ha infatti definito Victoria «probabilmente il basso elettrico più importante in circolazione». Il musicista ha anche raccontato come è nata la scelta: «Ho incontrato i ragazzi dei Måneskin a una festa e hanno detto: devi incontrare la nostra bassista. È una vera potenza! Le ho chiesto chi l’avesse ispirata e Vic mi ha risposto subito: ‘Tina Weymouth’. Così, quando abbiamo iniziato a provare ‘Psycho Killer’, ho pensato: ‘Le chiederò se le piacerebbe avere una parte di basso!». La stessa Victoria non credeva alle sue orecchie: «Ho ricevuto una chiamata da John che mi diceva che stava lavorando su una cover di ‘Psycho Killer’, e voleva chiedermi prima di suonarci sopra. È stato pazzesco che uno dei più grandi bassisti di sempre mi abbia chiesto di suonare una delle mie canzoni preferite insieme ai Duran Duran. Ne sono davvero onorata, è stato molto divertente registrare insieme a John e lui mi ha incoraggiato a esprimermi e a suonare il brano a modo mio».

GUARDA IL VIDEO:

Masego si unisce ai rapper Wale ed ENNY per il remix ufficiale della sua sensazionale traccia “You Never Visit Me”.Ancora scosso per essere rimasto senza un partner, Masego invita i suoi nuovi ospiti a condividere storie di abbandono. “You Never Visit Me” è tratto dal secondo album omonimo di Masego. La canzone, pubblicata alla fine del 2022, prodotta da Wu10, Louie Lastic e Todd Pritchard, ha intitolato il suo primo tour nordamericano da headliner avvenuto all’inizio di quest’anno.

GUARDA IL VIDEO: