Dopo l’annuncio del tour lo scorso novembre esce il 14 aprile 2023Elvis” il nuovo album dei Baustelle. Anticipa l’uscita del nuovo disco “Contro il mondo” un pezzo che parla di una quotidianità fatta di yoga, aperitivi e di routine da cui evadere.

“Contro il mondo” il singolo dei Baustelle che anticipa il nuovo album “Elvis”

Il trio toscano composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi torna live con un tour sold out. A cinque anni dall’ultimo album “L’amore e la violenza, vol. 2” arriva “Elvis” il nono lavoro in studio della band. La direzione artistica per questo nuovo disco è chiara già dalla copertina – realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi – raffinatezza e contemporaneità sono le parole chiave che caratterizzano l’album in uscita, senza però abbandonare il passato che costituisce la band.

Contro il mondo” è il singolo che anticipa l’album, un pezzo scritto da Francesco Bianconi in cui si assaggia l’innata capacità di essere accattivanti, provocatori e all’avanguardia nel raccontare la realtà che ci circonda il tutto attraverso sonorità rock e atmosfere retrò.

I Baustelle tornano ufficialmente dopo quattro anni e suoneranno il 5 l’11 e il 12 maggio all’Estragon di Bologna.

Articolo precedenteLottare per il clima è sovversivo? Il presidio contro la sorveglianza speciale
Articolo successivoLa Compagnia del Pratello torna al Teatro Arena del Sole