Puntuale ogni settimana, torna la rubrica che vi porta alla scoperta delle migliori novità musicali della settimana. Questa settimana lo strano featuring tra Coma Cose e Articolo 31, il live dei Guns N’ Roses e il ritorno dei The Killers.

Le novità musicali della settimana

A distanza di due decenni dall’inizio della loro incredibile carriera, i The Killers pubblicano “Rebel Diamonds”, l’album best of uscito l’8 dicembre, che contiene il nuovo brano “Spirit”. L’album contiene 20 brani, tra cui i classici “Mr. Brightside”, “When You Were Young”, “Human” e altri ancora, fino all’ultimo singolo della band, “Your Side of Town”, acclamato dalla critica. Il disco è un riassunto della loro scrittura e musicalità, caratteristiche che hanno definito la band come una delle più importanti del panorama rock ‘n’ roll degli ultimi due decenni.

GUARDA IL VIDEO:

In occasione del concerto all’ Hollywood Bowl di Los Angeles di un mesetto fa, i Guns N’ Roses hanno eseguito per la prima volta un nuovo, e anticipato, brano dal titolo “The General”. La canzone è stata composta durante le sessioni di registrazione dell’album Chinese Democracy del 2008, mentre Axl Rose era l’unico membro fondatore rimasto del gruppo e collaborava con molti session man. Nel 2021, cinque anni dopo il ritorno nella formazione del bassista Duff McKagan e del chitarrista Slash, la band ha pubblicato una versione riarrangiata di “Absurd” (precedentemente conosciuta come “Silkworms”), seguita a breve da “Hard Skool”. Nell’agosto 2023 hanno pubblicato una terza traccia, “Perhaps”, e hanno annunciato che “The General” sarebbe stata inclusa come lato B per la pubblicazione del singolo in formato fisico.

GUARDA IL VIDEO:

Concludiamo con un featuring tutto italiano: Articolo 31 e Coma Cose collaborano insieme per il brano “Una cosa bene”. Il brano, davvero inaspettato, parla d’amore, nelle differenti sfumature con cui viene vissuto da giovanissimi e in un’età più avanzata.

GUARDA IL VIDEO: