Ai microfoni di Fujiko Factory siamo stati in compagnia della cantautrice Greta Zuccoli, prossima ad esibirsi al Festival della musica italiana. Greta Zuccoli, giovane cantautrice napoletana, con il brano “Ogni cosa sa di te” sarà presto protagonista sotto i riflettori dell’Ariston. Nell’edizione di Sanremo che avrà inizio il 2 marzo, vedremo Greta calcare il palco per la categoria “nuove proposte”; accompagnata dalla produzione artistica di Diodato e Tommaso Colliva. Greta ha già ammaliato Damien Rice e lo stesso Diodato, grazie ad una voce che si muove con un certo agio dal brit-folk alla melodia italiana, portando con sé gli echi delle suggestioni musicali che fanno parte del background artistico di Greta Zuccoli: trip hop, cantautorato, brit rock.  

“Mi piace pensare che attraverso la musica io riesca a sciogliere tutti i miei contrasti, mettere insieme le diverse sfumature di quello che sono; tracciare un confine, per poi cancellarlo e spingermi sempre oltre i miei limiti”

Diretto da Ludovico Di Martino, il videoclip racconta le distanze che ci separano, e che talvolta appaiono incolmabili; i protagonisti sono due amanti, interpretati dai ballerini Giulia Federico e Adriano Bettinelli.

Dall’Olympia di Parigi all’Ariston di Sanremo

La voce di Greta è stata scoperta Damien Rice, con il quale ha  duettato nel 2017 all’Olympia di Parigi e preso parte al suo tour in barca a vela il “Wood Water Wind Tour” nel 2018.Il suo curriculum conta anche un’apparizione cinematografica nel film “Il ladro Di Giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri”. Ha collaborato al progetto di Amnesty International Eleanor’s Dream, che l’ha vista ospite di vari eventi in tutta Europa. Nell’estate del 2020 ha partecipato al tour estivo del cantautore Diodato “Concerti di un’altra estate”, diventando un prezioso membro della sua band. 

ASCOLTA L’INTERVISTA A GRETA ZUCCOLI:

Articolo precedenteIl tampone sospeso al Laboratorio Salute Popolare di Làbas
Articolo successivoGLAMORAMA – puntata del 18 Febbraio 2021 – Indie Rock