GattoToro è il progetto solista di Gabriele Tura, voce de Le Endrigo, che domenica 3 novembre sarà sul palco del MAS di Bologna

Al momento esistono solo due brani incisi a nome GattoToro: Ecco sì quella lì è stata una cosa stupida e Otto piccole bugie (e due grandi).
Le due tracce fanno parte di un Ep Split, ovvero un Ep condiviso da due artisti diversi. Ci racconta Gabriele che “Gli Ep Split erano una pratica abbastanza diffusa soprattutto nel punk, in questo modo si condividono i fans, chi vuole ascoltare me scopre anche lui e chi conosce lui scopre anche me”.
L’altro lui in questione è Nove, nome d’arte di Marco Manini dei Materazi Future Club che ha pubblicato le restanti due tracce sull’Ep intitolato semplicemente Gattotoro/Nove.

L’idea di Gattotoro è nata una notte a caso, chitarra alla mano ho buttato giù un paio di cose, poi ho pensato di inciderle davvero“, così inizia il progetto solista di Gabriele Tura che ha già altre tracce pronte e che potremo sentire domenica 3 novembre al Magazzino Arti Sceniche (MAS) di Bologna: apertura porte ore 18.30, concerto ore 19.00.
Un concerto che si prospetta molto intimo, solo chitarra e voce, e forse per questo ancora più punk, più a contatto col pubblico e senza tanti fronzoli.
Chiediamo però anche rassicurazioni, da bravi fan de Le Endrigo, sul futuro della band e Gabriele ci assicura che la band sta bene e che c’è già vario materiale che presto si tramuterà in un album e noi non vediamo l’ora, ma nel frattempo un bel concerto di Gattotoro non ce lo nega nessuno.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GABRIELE TURA: