Siamo ormai all’inizio ufficiale della stagione estiva, nella quale il Gallery16 di Via Nazareno Sauro non vi lascerà soli: ecco il programma di questa settimana!

Gallery16, eventi della settimana (21-25 giugno)

La settimana del Gallery si apre di mercoledì: il 21 giugno dalle ore 20:30, presentazione del nuovo libro di Fabio Ferriani aka Paco D’Alcatraz, intitolato “Il sole illumina mio zio”, la storia struggente di uno smarrito e tenero innamorato che funambolicamente s’inventa tutto quello che gli manca, compreso il suo grande amore. A dialogare con l’autore Danilo Masotti e un ospite a sorpresa.

Giovedì nuovo appuntamento con l’aperitivo con l’autrice: la protagonista di questa settimana sarà Martina Mori ed il suo romanzo “La manta“, edito da BookTribu. In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità. A moderare il dialogo sarà Gianluca Morozzi.

Alla stessa ora, presso l’Istituto Storico Parri di Bologna si terrà l’incontro dedicato alla presentazione di “Donna Summer, la voce arcobaleno“. di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, dove si ripercorre la vita di una vera e propria icona della storia della musica. E dalle 21, tutti in Nazario Sauro per il Dj Set ’70s con Livio Pagani.
Sabato chiusura della settimana con l’aperitivo/dj set di Cold Wave Broadcast, un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni.

Prosegue, inoltre, la mostra fotografica “Dancing Paradiso“: un reportage fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico. Uno spaccato di tradizione, di popolarità e di autentica collettività, luoghi di incontro ma anche non luoghi dell’immaginario amoroso, sono rimaste fatalmente segno identitario di generazioni.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.