Giovedì 10 novembre alla Libreria Modo Infoshop Antonio Rossetti in arte Holdenaccio presenterà il suo nuovo libro “Elliott Smith. Going nowhere” pubblicato per Bao Publishing. In dialogo con Holdenaccio sarà presente Antonia Caruso, attivista trans/femminista, editorialista ed editrice e il cantautore Guido Brualdi che suonerà alcuni pezzi di Elliott Smith.

Holdenaccio racconta Elliott Smith

Antonio Rossetti, classe 1990, noto ai più come Holdenaccio è un fumettista e illustratore di Taranto. Ha lavorato per La Stampa, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la Guarimba International Film Festival e collabora ancora oggi con il Corriere della Sera alla rubrica Futura. È uno dei membri fondatori del collettivo Sbucciaginocchi e creatore dell’etichetta indipendente “Melanzine autoproduzioni” nome che riprende la sua ossessione per le melanzane. “Elliot Smith. Going nowhere” è il nuovo libro di Antonio in collaborazione con Bao Publishing, il secondo dopo il libro “Umberto”.

Holdenaccio riprende la vita del cantante creando una graphic novel che racconta l’arte di Elliott a partire dal suo lato umano, un lavoro che il fumettista definisce “semibiografico” e romanzo di formazione: “sono andato a ricreare un tessuto sociale e un contesto culturale di tutto il periodo dell’America negli anni Novanta, nella Portland Punk degli anni Novanta, è questo il punto di vista nella storia”. Una narrazione che si distacca dalle classiche biografie per far emergere maggiormente il rapporto tra Holdenaccio e la sua passione per Elliott Smith.

Holdenaccio presenterà “Elliott Smith. Going nowhere” giovedì 10 novembre alla Libreria Modo Infoshop dalle 18:30 in dialogo con Antonia Caruso e con alcuni intermezzi musicali di Guido Brualdi che suonerà alcuni brani dal repertorio di Elliott Smith.

ASCOLTA L’INTERVISTA A HOLDENACCIO: