Il parco della Montagnola si prepara ad accogliere cinque giorni di spettacoli di giocoleria, street food, dj set e musica dal vivo in occasione del Bologna Buskers Festival dal 21 al 25 aprile.

Il Buskers Festival arriva in città

Ai nostri microfoni, il direttore artistico di Montagnola Republic Amedeo Sole ci ha raccontato come nasce il festival:
“Volevamo legare la giocoleria con la musica dentro la rassegna di Montagnola Republic, che sarà una preview della serie di eventi che si terranno da maggio ad ottobre sempre nella cornice del Parco della Montagnola.”

Si è pensato di precedere il giorno della liberazione dal nazifascismo con una serie di eventi che coinvolgessero la partecipazione di tutta la cittadinanza in un’area verde del centro città.
Ci aspettano cinque giorni con tanti spettacoli di artisti di strada e giocoleria, con attività per bambini a partire dalle 11 del mattino, fino ad arrivare a tarda sera con concerti di artisti da tutto il mondo. Ogni sera musica dal vivo: la prima sera aprono gli Skiantos, il 22 invece c’è il dj set di Internazionale Trash Ribelle; proseguendo poi i Super Cumbia, gli España Circo Esse, per poi terminare l’ultima sera con i Rumba De Bodas.

Nella parte centrale del parco è stata organizzata un’area principale dove si terranno gli eventi calendarizzati agli orari stabiliti, ma durante tutta la giornata è possibile assistere a show di buskers itineranti, passeggiare tra le bancarelle del mercatino vintage e gustare cibo da tutta Italia grazie ai food truck sempre presenti.
Il Bologna Buskers Festival è presentato da Arcadia Bologna e Millenium. Per maggiori dettagli sull’evento, tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook di Montagnola Republic.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD AMEDEO SOLE: