Un altro weekend è finalmente arrivato e, anche se non sarà possibile goderselo del tutto per via delle limitazioni a cui siamo ormai tristemente abituati, a tenerci compagnia ci saranno le nuove uscite musicali che hanno popolato la settimana! Ecco per voi la selezione delle migliori pubblicazioni degli ultimi sette giorni secondo la redazione musicale di Radio Fujiko! In settimana sono stati protagonisti sia album che singoli, non ci rimane che raccontarli tutti. 

Sul fronte dischi, è finalmente uscita la prima raccolta di inediti di Venerus che oggi pubblica il suo album debutto “Magica Musica”, mentre “As The Love Continues” è la nuova pubblicazione dei Mogwai.

A completare il computo dei dischi della settimana, sono usciti due EP: il ritorno di Mondo Marcio con “My Beautiful Bloody Break Up” e, soprattutto, il quarto capitolo del progetto targato Stato Sociale, che dopo gli EP di Bebo e Checco, già nostri ospiti in diretta, ha rilasciato l’opera firmata Lodo Guenzi.

I migliori singoli della settimana

Sul fronte singoli Franco126 ha aperto la settimana con “Nessun perchè”, uscito lunedì, mentre Achille Lauro ha pubblicato proprio oggi il nuovo brano “Solo Noi”. Nuovo singolo di forte impatto per Massimo Pericolo, che con “Bugie” lascia la sua firma sulla settimana. Anche Federica Carta ha regalato un nuovo brano ai suoi fan, ossia “Mostro”. Dopo “Cialde” gli Zero Assoluto tornano a farsi spazio sotto i riflettori con la pubblicazione di “Astronave”. Gli ultimi tasselli per completare il puzzle settimanale ce li offrono Margherita Vicario con “Orango Tango”, Cecilia con un fresco “Tè verde” e i Tropea che si sono presi il giovedì con il nuovo singolo “Blu”.

Anche questa settimana è stata arricchita di disparati sapori dalle nuove uscite. Artisti per tutti i gusti che ci terranno compagnia per questo fine settimana , così come farà Fujiko Factory!

Articolo precedenteLe Birrette: “La nostra esistenza è un atto politico”
Articolo successivoRocksteady