Dopo un’edizione “breve” nell’estate 2020, dettata dalla piccola finestra aperta dalla pandemia, torna il Pontelungo Summer Festival. La rassegna 2021 è già cominciata con concerti, musica, aperitivi, buon cibo e performances tutti da vivere ai giardini Pontelungo, presso l’omonima polisportiva, in via Agucchi 21, zona Santa Viola.

Pontelungo Summer Festival: l’edizione 2021

Ogni martedì, mercoledì e giovedì sul prato dei giardini gli organizzatori ci danno appuntamento dalle 18.00 per un “Pic Chic” con dj set e musica dal vivo. Un altro evento con cadenza settimanale è Amanda: tutti i martedì a partire da oggi ci sarà la “serata aperta” in compagnia di Dj Dee & Matty insieme alla Miss Drag Queen Italia 2019 Ava Hangar. Domani dalle ore 16 invece ci sarà “Karaoke Indie nel parco” dove chi vorrà potrà salire sul palco e cantare accompagnato da una vera band. Per il dj set “Control Ctrl” del giovedì sera, ogni volta con un artista diverso, vedrà questa settimana sul palco Andrea Bassi con il suo sound jazz, soulful house e funky.

Venerdì sera ci sarà invece l’appuntamento con il Drag Queen & Cabaret Show ideato da Simona Sventura che con costumi sfavillanti, divertenti gag e cabaret ci saranno risate assicurate. La cena è prevista dalle ore 19:30/20:00 al prezzo di 20 €. Lo spettacolo inizierà alle 20:30 e i posti a cena limitati quindi è necessaria la prenotazione. Sabato sarà il momento dei “Mandolini a Pontelungo”, nel pomeriggio i Liutai mostreranno i loro strumenti ed alcuni strumenti storici per poter apprendere direttamente dai protagonisti la storia e le tecniche della liuteria in generale ed emiliana in particolare. A seguire ci sarà l’Orchestra Popolare dei Mandolini e gli Ospiti dell’Orchestra, mentre la sera “Bologna tra le Corde” e il Carlo Aonzo Trio.

Venerdì 18 giugno si esibirà la band bolognese “Altre di B” e la settimana successiva Pierpaolo Capovilla interpreterà le poesie di Majakovskij e il giorno dopo The Andrè presenterà il suo nuovo album “Evoluzione”. Domenica 27 giugno sarà il turno di Miss Nuit Blanche che si esibirà nel suo Burlesque Dinner Show, anche in questo caso è richiesta la prenotazione dei tavoli. Ruggero de I timidi sabato 10 luglio “imbraccerà la chitarra e porterà sul palco la magica atmosfera balneare col piglio tipico di chi suona al falò in riva al mare mentre tutti gli altri limonano felici”.

Oltre a tutti questi eventi, che si possono vedere nel dettaglio sul sito del festival e sui canali social, la Bocciofila e il prato di Pontelungo sono pronti ad accogliervi dalle 12.00 alle 22:00 a pranzo, aperitivo e cena con la nuova osteria sempre aperta sotto il tetto della Bocciofila.

Manuela Bassi

ASCOLTA L’INTERVISTA AL DIRETTORE ARTISTICO MARIO DESSALVI:

Articolo precedenteTIriAMOci su: sostieni il progetto dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
Articolo successivoCarte di pagamento: sempre più richieste le prepagate con IBAN