TimeShift Bologna racconta la giornata che si terrà questo sabato 16 ottobre ad Ex Centrale all’insegna della musica elettronica. Workshop, contest, dj set, jam session animeranno fin dalle 15 del pomeriggio lo spazio di via di Corticella 129.

Una giornata di musica elettronica

La giornata di sabato 16 ottobre ad Ex Centrale sarà un vero e proprio spazio di confronto e di scambio tra appassionati di musica elettronica: grazie a Link Academy e TimeShift Bologna infatti si potranno approfondire i linguaggi e le strumentazioni fondamentali del genere. Dalle 15 ad Ex Centrale sarà possibile partecipare a Workshop incentrati sulle funzionalità di un live set e del live coding, a contest di dj set e di produzione musicale, e si potrà assistere ad live di improvvisazione estemporanea, una jam session di musica elettronica. Il tutto accompagnato da esibizioni live fino alla mezzanotte. Una giornata dedicata a questo genere per dare spazio alla creatività e alla creazione di musica sulla base di uno scambio reciproco, di confronto tra musicisti e tanta socialità.

Questo il programma della giornata:

WORKSHOP
Dalle 15:00 alle 16:00
LINK ACADEMY – Le funzionalità di un live setDalle 16:00 alle 17:00
LUCRETIO – Live coding con ChucK e strumenti Elektron
______________
CONTEST DJ SET
Dalle 17:00 alle 18:00
Ogni partecipante potrà eseguire il suo mix davanti alla giuria per un tempo massimo di 15 minuti. Inviaci la tua candidatura alla seguente mail: linkacademy.bo@gmail.com
Contest 16/10/2021
_______________
CONTEST PRODUZIONI
Dalle 18:00 alle 18:30
Ogni partecipante potrà presentare sé e dare un pò di dettagli sulla sua produzione dopo di che potrà far ascoltare alla giuria 2 minuti della traccia.
Inviaci la tua demo alla seguente mail:
linkacademy.bo@gmail.com
Contest 16/10/2021Dalle 18:30 alle 19:30
Il vincitore del contest dj set si esibirà davanti al pubblico.
________________
JAM SESSION
Dalle 19:30 alle 21:00
Jam session by Link Academy & LUCRETIO
_________________
BXP – Dj set
Dalle 21:00 alle 22:00
Born in Sardinia and currently based in Bologna, Carlo Mameli, aka BXP, is an Italian Producer/DJ and Random Numbers label co-owner. He explores the multiple possibilities in electronic music production, with a closer look at its IDM side, ranging from ambient to techno, electro, and acid.
_________________
FLAVIO DEFF, DJ NDUJA, CIXXX J – Dj set
Dalle 22:00 – END

ASCOLTA L’INTERVISTA A FEDERICO DI TIMESHIFT:

Articolo precedenteVisioni a Catena, la terza edizione: il focus è sui riders
Articolo successivoLee “Scratch” Perry