Il Circolo Dev è uno spazio per la promozione della cultura attraverso concerti e scambio di saperi, spettacoli, mostre, concerti, workshop e libri da leggere.

Un circolo di promozione artistica

Il Circolo Dev gestito da Francesco e Luca, è uno dei pochi spazio che è rimasto disponibile durante la pandemia in grado di promuovere vari eventi. «Siamo rimasti aperti in questo periodo complesso, cercando di reinventarci di volta in volta, come facciamo sempre da quando abbiamo aperto, il che ci  mette un pò in difficoltà ma ci piace sperimentare. Abbiamo comunque cercato di continuare a proporre le nostre attività nel limite del possibile tra le varie restrizioni, perché ci sembrava importante che il posto rimanesse aperto, continuasse ad essere frequentato in questi momenti di gigantesco vuoto culturale e musicale» ci racconta Francesco uno dei gestori del circolo. Francesco e Luca sono ragazzi che hanno deciso di dare vita al Circolo Dev per mandare avanti i loro interessi e per dare un pò di vita ai giovani attraverso la cultura nelle sue diverse forme. «Lo spirito con cui abbiamo iniziato è stato proporre in una strada abbastanza desolata e vuota e piena di serrande chiuse e immondizia abbiamo deciso creare qualcosa di più carino e bello» spiega Francesco.

Il Circolo Dev è un nuovo piccolo mondo di cultura e arte dove passare del tempo in pieno centro in via a Capo di Lucca 29/3G, un vero luogo di puro piacere « a noi piace e speriamo piaccia anche a qualcuno e che questo qualcuno si diverta e si senta bene come noi all’interno del nostro circolo […] vogliamo continuare a fare delle belle cose che ci piacciono e che fanno stare bene sia noi che gli altri» racconta Francesco. Luca e Francesco hanno fatto dei loro interessi un vero angolo di relax e divertimento. L’impegno di offrire sempre eventi che possano interessare e divertire tutti, infatti nell’intervista Luca ha rivelato alcune date di concerti con diverse band musicali bolognesi e non. Giovedì 17 febbraio suoneranno i IQONDE Tribal Nerdcore (Bologna), NADSAT experimental/noise duo (Bologna) che saranno presenti mensilmente. Mercoledì 23 febbraio ci sarà un duo polacco punk gli “SIKAS”. Venerdì 4 marzo suoneranno i Nightland (Melodic Death Metal) che presenteranno il nuovo album ” The Great Nothing” e i  Black Therapy (Melodic Death Metal).

ASCOLTA L’INTERVISTA A FRANCESCO E LUCA: