Cristian Di Domenico classe ’92 è un cantautore e sassofonista Bolognese.


All’età di sei anni scopre il sax e si avvicina al mondo della musica.
Dopo dieci anni di attività presso il Corpo Bandistico Anzolese come primo Sassofono Contralto, inizia gli studi di Chitarra e Canto moderno che lo aiuteranno nella stesura delle sue prime canzoni. Diplomato Maestro di Sax al Conservatorio Martini di Bologna, unisce la scrittura di canzoni Pop all’attività di Docente di Musica e performer nei Club Emiliani come sassofonista Dance.


Nel 2010 fonda la Radio Web “Radio Roxie”, patrocinata dal Comune di Anzola Emilia (BO) come progetto d’integrazione giovanile. Grazie a questa esperienza ha avuto l’opportunità di presentare eventi come la 1000 Miglia presso Carpigiani Factory e svariati programmi Tv per emittenti locali quali “Anzola’s got Talent” per TRC Bologna.


Il suo motto è “Prova, cadi e rialzati sempre”. Recentemente è uscito il quarto capitolo del suo percorso pop dal titolo “Comunque Vada”, un singolo dalle sonorità anni 80 ispirate dalle moderne influenze di artisti come The Weeknd o Regard per citarne alcuni.


Nel brano Cristian racconta la storia di un amore travagliato da intendere in chiave positiva.


Nella stesura del brano immaginavo una storia aspra, anche scomoda, in cui la protagonista, una donna forte e indipendente, pur sapendo di essere legata ad un altro uomo, non può negare il sentimento per l’altro protagonista della canzone”.

La paura di ferire chi fosse loro vicino porterà i protagonisti a scegliere di interrompere la loro relazione, consapevoli che “Comunque Vada” il sentimento resterà per sempre.
La canzone è ricca di immagini quotidiane sceneggiate in parole e musica quasi come un breve cortometraggio, all’interno del quale i due personaggi si muovono attraverso i flashback dei momenti più belli e passionali della loro storia raccontati dalla voce narrante
di Cristian.


Il brano scritto e prodotto dall’artista, insieme all’arrangiatore Alessandro Salonia, vede le
lavorazioni di mixaggio e master del fonico Salvatore Addeo, mentre sarà distribuito da Artist First. La pubblicazione è in collaborazione con Formica Dischi.

“Comunque Vada” è disponibile in tutte le piattaforme, mentre
il Videoclip è presente su YouTube.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CRISTIAN DI DOMENICO:

Articolo precedenteSalute mentale: Radio “voce amica” anche durante la pandemia
Articolo successivoVideogames Ska