Dopo 9 lunghissimi mesi, un’altra stagione piena di emozioni si è conclusa, così come la prima edizione della nostra rubrica dedicata alle squadre sportive della città.
Ma non è così per tutti: infatti continua la corsa della Virtus nei playoff scudetto di basket, in attesa di scoprire come andrà a finire, facciamo un resoconto di questa settimana finale.

Bologna Sport: i rossoblù danno l’appuntamento ad agosto

Ultimo weekend di azione per la Serie A di calcio, che nella serata di ieri ha espresso gli ultimissimi verdetti: dopo 38 giornate di lotta fino all’ultimo colpo, è il Milan ad aggiudicarsi lo scudetto (19° nella storia) nella vicina Reggio Emilia, a seguito dello 0-3 in casa del Sassuolo. In fondo alla classifica, invece, a retrocedere in Serie B è il Cagliari, che non approfitta del crollo della Salernitana e pareggia 0-0 contro il Venezia, tornando nella seconda serie dopo 6 anni.

Il campionato del Bologna si era concluso 24 ore prima, con una bella vittoria al Ferraris contro il Genoa.
In una partita ininfluente ai fini della classifica e con il Grifone che saluta la Serie A, Mihajlovic manda in campo tantissimi giovani, che rispondono con una performance soddisfacente. Il più pericoloso è Musa Barrow, che al 66° minuto fulmina il portiere del Genoa Semper (fino a quel momento ottimo) per firmare lo 0-1 finale che permette ai felsinei di salire a quota 46 punti, chiudendo il campionato al tredicesimo posto.

Bologna Sport: Virtus in semifinale

Chiusa ormai da due settimane la stagione della Fortitudo (retrocessa in A2), la Virtus si prepara a spendere le ultime energie per i playoff scudetto.

Le Vu nere sono riuscite a confermare il fattore campo, riuscendo a battere agevolmente Pesaro nella serie per 3-0. Dopo l’82-76 della prima sfida, i Campioni d’Italia hanno dimostrato tutta la loro forza vincendo sia il secondo che il terzo incontro con uno scarto di 20 punti, accedendo così alla semifinale.
La prossima avversaria sarà la temibile Tortona, che da neopromossa si ritrova clamorosamente tra le prime 4 del campionato. Inoltre, una delle quattro sconfitte nella stagione regolare è arrivata proprio sul campo dei piemontesi, che quindi saranno degli avversari da non sottovalutare. Prima palla a due della serie venerdì 27 alla Segafredo Arena.