L’attore e drammaturgo Alessandro Bergonzoni ha deciso di unirsi alla festa per i 200 anni del Teatro Duse, portando in scena un evento che, dopo il sold out dell’8 novembre, tornerà a sorpresa con una nuova data il 20 novembre. «Sono dal ‘91 al Teatro Duse e tutte queste volte formano un grandissimo portico che porta da un autore a un altro fino ai giorni nostri» descrive Alessandro Bergonzoni.

Bergonzoni dedica al Duse non uno ma ben due non-spettacoli

A grande richiesta del pubblico, Alessandro Bergonzoni fa il bis sul palco del Teatro Duse di Bologna e aggiunge una nuova data il 20 novembre alle ore 21. L’attore dialogherà sul palco con il giornalista di Repubblica e regista Emilio Marrese, in una sorta di intervista tra passato, presente e futuro. «Non è un vero e proprio spettacolo, ma una lettura a vista, intravista, ben vista e anche intervista (…) c’è un bisogno di raccontare che cosa vedo io, che cosa penso io» descrive l’attore.

La serata è parte del progetto DUSE 200, un ciclo di iniziative che il Teatro ospita da settembre a dicembre 2023, per festeggiare due secoli di spettacolo dal vivo.

Ci troviamo di fronte ad un artista che ha la capacità di giocare con il linguaggio per creare situazioni comicamente surreali e in questo incarna perfettamente l’obiettivo che il Duse si è sempre posto di unire tradizione e innovazione nella drammaturgia contemporanea.

INTERVISTA AD ALESSANDRO BERGONZONI: