Oltre 250 birre artigianali prodotte da 40 birrifici provenienti da tutto il mondo. Ma anche 15 concerti per accompagnare le bevute con la musica. Sono questi gli ingredienti di Malto Beer Expo, evento dedicato alla birra artigianale e alla musica dal vivo, di scena dal 10 al 12 novembre all’Unipol Arena di Bologna.

Birra artigianale e musica per tutti, all’Unipol Arena dal 10 al 12 novembre

Al via il prossimo fine settimana Malto, festival per gli amanti della birra artigianale e dei concerti. Una tre giorni di festa, nel nome della birra di qualità, sia italiana che straniera, che prova a bissare il successo della prima edizione, tenutasi nel 2019.
«L’obiettivo di Malto – ha detto ai nostri microfoni Gualtiero Sabatini di Unipol Arena – è far conoscere al pubblico di massa, neofita, la birra artigianale, che spesso viene percepita come più inaccessibile di quel che è».

Il programma dell’evento si struttura attraverso talk, degustazioni e laboratori, tenuti da alcune delle aziende più importanti del settore, come Unionbirrai, CanediGuerra e Brewfist.
Nella giornata di domenica sul palco saranno consegnati i Beer Pop Awards, i premi popolari alla migliore birra e al miglior birrificio artigianale votati dal pubblico nelle giornate di venerdì e sabato. Una birra artigianale alla portata di tutti, appunto.

Ad accompagnare la birra non può mancare la buona musica: tanti i concerti che accompagneranno la tre giorni. Il venerdì, dedicato al reggae/hip hop, in cui gli headliner sono i Mellow Mood e Claver Gold, introdotti da un dj set di Inoki; il sabato, che spazia dal funk dei Napoli Segreta all’elettronica dei Crookers, e poi infine la domenica che vede protagonisti i Nobraino e i Teppa Bros, dj set de Lo Stato Sociale.

Il prezzo del biglietto giornaliero è di 8 euro, mentre per l’intero weekend (tre giorni) il costo è di 16 euro.

ASCOLTA L’INTERVISTA A GUALTIERO SABATINI: