Cercare un’auto nuova porta spesso a scontrarsi con prezzi elevati, tanto che un numero crescente di italiani predilige le vetture di seconda mano. Un’opzione che sta nel mezzo, tra i veicoli nuovi e quelli usati, è l’auto a km zero. Si tratta di un’offerta che può risultare particolarmente interessante, soprattutto per chi trova il marchio e il modello che preferisce.

Cosa sono le auto a km zero


Dove trovare le offerte migliori – Chi le propone


Alcuni concessionari si trovano a dover immatricolare un certo numero di vetture, scelte tra quelle che hanno già disponibili presso il proprio parco macchine. Questo avviene in genere a metà o a fine anno, nel momento ni cui si tirano le somme delle auto proposte ai propri clienti e i numeri risultano leggermente bassi. Il risultato sono le auto a km zero: già immatricolate ma mai circolate su strada. Tecnicamente sono veicoli usati, ma per quanto riguarda le loro caratteristiche sono del tutto identiche a un’auto in pronta consegna, mai usata e già pronta dal concessionario. Trovare un’Audi km zero sul mercato é in’impresa che sempre più spesso permette ai privati di scegliere l’auto dei propri sogni in pronta consegna e sempre in un maggiore numero di occasioni di essere super accessoriata, potendo approfittare inoltre, di uno sconto sostanzioso che solitamente parte da un – 10% fino ad arrivare al – 20% ed in alcuni casi anche oltre, rispetto al prezzo di listino. Sono i concessionari stessi che offrono le vetture a km zero, proponendo alcuni tra i modelli che possiedono, da loro già immatricolati e pronti per uscire su strada.

Perché esistono le auto a km zero


Come scegliere le migliori – Dove trovare un’Audi


Abbiamo già accennato al fatto che sono i concessionari stessi a dover immatricolare alcune tra le vetture che hanno in pronta consegna. Lo fanno solitamente per mantenere elevati gli sconti che possono ottenere dall’importatore cui si rivolgono, o anche dalle case di produzione. A conti fatti un concessionario che possiede alcuni veicoli a km zero lo fa anche per poter proporre ai propri clienti qualche sconto in più, non solo sulle km zero ma anche su tutti gli altri veicoli. I modelli migliori nei fatti non esistono, nel senso che ognuno ha preferenze diverse in fatto di automobili. Quindi l’auto a km zero migliore in assoluto è quella che interessa al singolo cliente. Per trovare un più ampio numero di Audi a km zero è necessario recarsi da un concessionario che tratta questo marchio, perché è più probabile che ne abbia una.

I vantaggi di un’auto a km 0


Nuova ma con un forte sconto – In pronta consegna


I vantaggi offerti da un’auto a km zero sono molteplici, a partire ovviamente dallo sconto applicato dal rivenditore. Oltre a questo si deve sempre considerare che stiamo parlando di veicoli in pronta consegna, già disponibili presso il concessionario. Chi desidera l’auto subito non avrà problemi ad accettare questo tipo di offerta, soprattutto in questo periodo storico. Sono infatti molti i brand che hanno difficoltà ad esaudire i desideri dei propri clienti e oggi qualche mese di attesa per l’auto nuova è la normalità. L’unico difetto che si può annotare sta nel fatto che chi sceglie l’auto a km zero dovrà accontentarsi dei modelli che trova dal concessionario.