Dal 2 al 5 ottobre a Bologna la sesta edizione del Robot, il festival di musica elettronica. Tra Palazzo Re Enzo, Tpo e Link le novità e le esperienze più interessanti dal genere. E una sezione speciale dedicata ai bambini.

Il Robot Festival si fa in due

La sesta edizione del Robot Festival, manifestazione internazionale dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali, inizia sulle ali di un grandissimo entusiasmo, giustificato per altro , dal successo delle precedenti edizioni. Una serie di incontri dal 2 al 5 ottobre, con grandi artisti in ambito di musica elettronica da Thundercat, Pantha du Prince, Dj Koze…e tanti altri, ma non solo musica, anche cinema, nella sezione Screening che presenta sette titoli tra cortometraggi e lungometraggi, selezionati tra il meglio del panorama cinematografico mondiale in tema di ricerca digitale applicata all’ audiovisivo, computer grafica e musica elettronica.

RoBOt Kids è invece un evento interamente dedicato ai bambini,ragazzi e famiglie.
Speciali allestimenti, laboratori, travestimenti, musica e installazioni interattive coinvolgeranno il pubblico di grandi e piccoli in un esperienza plurisensoriale.
Le location tra le più variegate e stimolanti; Palazzo Re Enzo, TPO e il Link, per godere di una “Vertigine digitale”, questo è il denominatore comune della kermesse, nonchè il titolo che porterà il futuro nell’ arte sotto le Due Torri, per informazioni dettagliate sul programma: www.robotfestival.it

William Piana