Abbiamo parlato tanto di loro, e finalmente è arrivato il momento di ascoltarli: mercoledì 23 novembre in studio con noi gli Armoteque.

Il progetto Armoteque nasce nel 2007 a Bologna, con l’idea di lavorare su contaminazioni stilistiche derivanti da esperienze musicali ed umane differenti. I primi esploratori sono Gian Luca Gaiba e Stefania Centonze (Mumble Rumble, Dogs don’t like techno). Voce, chitarra ed alcuni strumenti virtuali sono sufficienti a definire le prime linee guida. In sottofondo Portishead, Murcof, Agf e Martina Topley Bird.

Il duo diventa un trio quando Federico Bologna, già tastierista nei Technogod, si unisce alla band delineando un nuovo scenario in cui le tastiere assumono grande importanza nella composizione dei brani.

Nel 2009 la band incontra l’etichetta Le Arti Malandrine, con la quale cura la produzione dell’album d’esordio, Find position: undici tracce che sfiorano, sussurrano, e a volte gridano, portandoti giù negli abissi dell’anima. Anche questo album vede la collaborazione di Cristiano Santini, che si muove perfettamente a suo agio in queste atmosfere trip-hop.

Questo mercoledì la band ci proporrà anche alcuni brani dal vivo, e siamo sicure che sarà un’emozionante esibizione. Vi invitiamo a farci compagnia…

Absolute Beginners è in onda il mercoledì dalle 20 alle 21.

Aspettiamo i vostri sms al 333 1809494, e le vostre mail all’indirizzo absolute@radiocittafujiko.it, al quale potete contattarci anche per farci sentire la vostra musica.

Silvia, Eleonora, Erica