Questi gli appuntamenti di venerdì 9 marzo

INCONTRI

OFF BOLOGNA, via Alfredo Testoni 5/A , sabato 10 marzo ore 19.00 : inaugurazione dell’esposizione di alcune opere di Mondoscara (pseudonimo usato da Daniele Serantoni) che rimarranno in esposizione presso lo spazio, perfettamente integrate con il design dello stesso.

Nella serata saranno presenti l’artista, disponibile per spiegazioni sul concetto della creazione delle opere, accompagnato da djset folk-rock.

L’ALTRO SPAZIO via Nazario Sauro 24F ore 19.30 : come ogni venerdì, TAKE A SEAT , l’aperitivo linguistico in english. Sarà la tua occasione per rinforzare la conoscenza dell’inglese tramite la comunicazione, in una situazione piacevole rilassante e stimolante.

MUSICA

FUCINA 209 via san donato 209/F ore 21.30 : Tornano i Bluesy Biscuits sul palco del Fucina 209
Cover riarrangiate di classici del blues acustico/semiacustico americano mischiato al blues inglese anni ’80 e alcune divagazioni in brani rock n roll, rockabilly e country

CORTILE CAFFÈ, ore 22.00 : I Pig Muff tornano nel mitico locale di via Nazario Sauro, che vanta uno dei palcoscenici più attivi della scena bolognese. Il loro repertorio attinge dagli album fondamentali della produzione floydiana, pink floyd.

BARAZZO LIVE, via del Pratello 66 ore 22.00 : Young men Duo in concerto, tributo a Neil Young. Due voci, due chitarre. La storia di una generazione che, attraverso la musica country americana e soprattutto l’opera di Neil Young, ha sempre cercato la sua rivincita in un continuo viaggio controcorrente che porta al centro di ogni emozione che l’artista canadese ci ha sempre raccontato in modo intimo e diretto.

LETTERATURA

LIBRERIA MODO INFOSHOP, via mascarella 24/B ore 19.00 : “Questioni di specie ” di Massimo Filippi. Con l’autore ne discutono Laura Budriesi e Stefano Marino, ricercatori dell’Università di Bologna.

LIBRERIA TRAME , sabato 10 marzo ore 14.30 , il gruppo ” letture sul sofà” parlerà del libro di Lorenza Pieri ” Isole Minori”  . Chiunque sia interessato può partecipar liberamente.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI, via Orefici 19 ore 18.00 : Incontro con Letizia Pezzali per la presentazione del suo libro LEALTA’ (Einaudi). Dialoga con l’autrice Alessandra Sarchi.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI piazza Galvani 1/H ore 18.00 : Presentazione del romanzo POLVERE E PERLE di Maria Paola Patuelli (Pendragon). Ne parlano con l’autrice Elda Guerra e Paul Ginsborg.  (AUDIO)

TEATRO

ARENA DEL SOLE, via indipendenza 44 , sabato 10 marzo ore 19.30: A FURY TALE di Cristina Morganti, che qui non danza e si riserva la possibilità di una distanza critica dal suo lavoro. Ne sono interpreti Anna Wehsarg e Anna Fingerhuth . Con A Fury Tale, Cristiana Morganti, in dialogo costante con le due figure, offre una sua riflessione sensibile, ironica, potente, sulla bipolarità del nostro essere, e soprattutto, dell’essere femminile in tutte le sue possibili declinazioni.

TEATRO IL CELEBRAZIONI,via Saragozza 234 dal 9 al 10 marzo alle  ore 21.00 : La strana coppia, di Neil SImon, che dopo l’anteprima al Teatro Augusteo di Napoli, farà tappa a Bologna facendo ritornare sul palcoscenico, dopo oltre dieci anni, una tra le più grandi attrici italiane di tutti i tempi, Claudia Cardinale. Lo spettacolo vuole essere un omaggio al recentemente scomparso Pasquale Squitieri, che aveva fortemente creduto in questo progetto.

ITC TEATRO, via delle rimembranze 26 ore 21.00 :  “Cattive Ragazze, 15 storie di donne audaci e creative”, di Assia Petricelli e Sergio Riccardi . *SABATO 10 MARZO* , sempre ore 21.00 , “Lingua di Cane” che è la lingua di chi non ha voce per parlare, di chi elemosina un pezzo di pane, di chi non merita un rispetto, una vita e una morte da uomo, come se uomo non lo fosse mai stato. A seguire incontro con la Compagnia.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE, via azzo gardino 65 : ” Il mestiere delle Armi” in sala Officinema/Mastroianni ( ore 17.30 ) ; ” Ricomincio da noi ” in Sala Cervi ( ore 17.45, 20.00 e 22.15) ; ” La forma dell’acqua-The shape of water” nei Laboratori delle Arti UniBo ( ore 18.00 , 20.15 e 22.30 ) ; “Lady Bird” in Sala Scorsese ( ore 18.30 , 20.30 e 22.30 ) ; ” Tutto quello che vuoi ”   ( ore 20.00 ) e ” La pointe courte”  ( ore 22.15 ) in Sala Officinema/Mastroianni