Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per Venerdì 24 Ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Ricordiamo che in Salaborsa (Sala Atelier-Urban Centre Bologna- II piano) continua la mostra “Villaggio della Rivoluzione – La casa Moderna” fino al 9 Novembre.

Sempre in Biblioteca Salaborsa alle 17,30 la Sala Atelier di Urban Centre Bologna ospiterà la conferenza “Patti di Convivenza in aree urbane di crisi: il progetto ConVivere Bologna”.

Alla Libreria Trame di via Goito 3\c presentazione aperitivo del romanzo “Buia” di Matteo Ferrario. L’autore ne parlerà con Gianluca Morozzi.

Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 per la serie di incontri “I grandi narratori Bompiani” Sandro Veronesi presenterà il suo ultimo libro “Terre Rare”. L’autore dialogherà con Daniele Bresciani.

SERA

INCONTRI

Al Lab 16 di via Zamboni 16\D alle 23,00 inizia la festa dei Venerdì Internazionali: stasera ESN French Party, con kir (tipico drink francese) a euro 3,50.

All’Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.
 
Alla Locanda di via Treves 19\c dalle 21,00 in diretta la partita Modena-Bologna.

MUSICA

Allo Spazio Indue di vicolo Broglio 1\E alle 22,00 inizia “FlamencaSon”: una serata di musica e baile flamenco.Si esibiranno Laura Baioni e Lucia Capponi (ballerine), Doriana Frammartino (voce), Alberto Rodriguez (chitarra).

Al Covo Club di Viale Zagabria 1 alle 22,30 doppio live dei Pontiak e dei Crocodiles (Psych Rock).

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\2 alle 22,30 live dei To Rococo Rot, trio berlinese di musica elettronica. A seguire Time Shift.

All’Arterìa di vicolo Broglio 1\E alle 22,00 doppio live per il festival di musica italiana emergente Suona Semplice: si esibiscono Abiku e C’est la Vie. A seguire inizia il NYC SUBWAY- Goldmine Party.

Al  circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13\L dalle 21,30 iniziano quattro concerti grind metal: si esibiranno i Double Me, i Grumo, gli Ape Unit e gli Humans.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22,45 live dei Black and Brown feat. Frank Nemola.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B  B.B. Burlesque presenta “Burlesque Cafè-Jazzin’ Burlesque” (coreografie e regia di Claudia Rota).

TEATRO

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44, in sala De Bernardinis alle 18,00 prima assoluta (nell’ambito del Festival Jelinek) della pièce “Un pezzo per SPORT” (di Andrea Adriatico).

Alle 21.30 all’ Arena del Sole  in scena lo spettacolo “La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus.
Lo spettacolo si terrà in Sala Salmon.

L’ ITC Teatro di via delle Rimembranze 26 (San Lazzaro di Savena) alle 21.00 presenta lo spettacolo “Vuoto di favole”, della Compagnia Filastrofici.

CINEMA

Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 20,00 proiezione, in Sala Officinema\Mastroianni di “Anime Nere”, di Francesco Munzi.
Al termine della proiezione, incontro con il regista Francesco Munzi e con lo scrittore Gioacchino Criaco, autore del libro da cui il film è tratto.