Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per il weekend:

SABATO

INCONTRI

Alle 10.00, nella Sala Consigliare Giardino Lorusso di via dello Scalo 21, si terrà il forum “Il piano inclinato degli imperialismi” promosso dalla Rete dei Comunisti.

Alle 16.00 in Salaborsa di piazza Nettuno, nell’auditorium Enzo Biagi, si terrà l’incontro “Donne da romanzo“, i personaggi femminili più belli della letteratura. Sempre in Salaborsa, sempre alle 16.00, ma in sala incontri, l’iniziativa “Conversando di teatro“. Gianluca Morozzi conversa di teatro con Luca Lazzareschi e Giovanni Franzoni.

Alle 18.00, alla Libreria Coop Zanichelli di piazza Galvani 1/H, “Sinfonia di pagine”: presentazione del libro “Beethoven al pianoforte“.

Alle 21.30, ad Xm24 di via Fioravanti 24, presentazione Progetto “La mia Ascia di Guerra”, film-documentario di Andrea Zambelli, Stefania Pedrini, Metavisioni.

MUSICA

Al Covo Club di viale Zagabria 1, alle 22.30, doppio live di Cult of Youth e Horror Vacui.

Alle 21.30, al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, il live di Ariel Pink, con special guest Larry Gus. A seguire Genitalpanik.

All’Estragon di via Stalingrado 83, a mezzanotte c’è la 80’s Night con Poppen djs.

All’Arteria di vicolo Broglio 1/e, alle 22.00 live show case Murubutu & La Kattiveria.

Al Sottotetto di via Viadagola 16 va in scena la prima edizione del Bologna City Rocker con i live di Vice Squad e dei Nabat. In apertura Billy Boy e la sua banda, Dalton e Mannaia77.

Al Sottotetto, però, c’è anche la serata Vynil Club con i nostri Pier Tosi e Ruff D.

Al Tpo di via Casarini 17/5 gli amanti del dub potranno assistere al concerto di Wicked Dub Division feat. Michela Grena.

Al Laboratorio Crash di via della Cooperazione, dalle 22.00, il dj-set di Samuel e Boosta dei Subsonica.

Al Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/l dalle 22.00 serata trash.

Al One and More di via Toscana 122/a concerto della cover band Zer051.

Al Lab16 di via Zamboni 16/d dalle 18.00 aperitivo con ricco buffet e a seguire DjSet con la migliore musica dai successi del passato fino ad oggi.

Al Lab_End di via Remigia 8 a San Lazzaro di Savena, alle 21.30, il concerto di Stay Polleg, che presenteranno il loro primo e.p.

TEATRO

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 20.30 in sala Salomon, va in scena lo spettacolo “Io sono il vento“.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle 20.30, va in scena “Tutto il mio folle amore“, s-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini.

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42 va in scena lo spettacolo “Il mondo non mi deve nulla“, di Massimo Carlotto con la regia di Francesco Zecca.

All’Itc Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle 21.00 va in scena “Polvere – Dialogo tra uomo e donna” di Saverio La Ruina.

CINEMA

Al Cinema Lumière di piazzetta Pasolini 2/b, alle 20.00 in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Una nobile rivoluzione” di Simone Cangelosi. Al termine, incontro col regista e con Daniele Del Pozzo (Gender Bender Festival), Roberto Gramaccioni (nipote di Marcella Di Folco) e Porpora Marcasciano (presidente M.I.T.).

Sempre al Lumière, sempre in sala Officinema/Mastroianni, ma alle 22.30, proiezione di “Nosferatu il vampiro“. Accompagnamento al piano di Daniele Furlati.

DOMENICA

INCONTRI

Alle 11.30, alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, in occasione della Festa della Donna, letture da “Due” di Irène Némirovsky.

Alle 16.00, in piazza Maggiore, Mujeres Libres darà vita al presidio “Niente da festeggiare, Tutto da conquistare!” in occasione della Giornata della Donna.

Alle 17.00 in Salaborsa di piazza Nettuno, nell’auditorium Enzo Biagi, “Le donne e le parole – la scena finale de La Gatta Cenerentola“.

All’Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/l, alle 18.00, proiezione del filmato “Pedro vive nelle lotte”. A seguire dibattito.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, alle 17.00, c’è il Laboratorio Sociale Afrobeat, diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine.

Per celebrare la Giornata della Donna, l’Arteria di vicolo Broglio 1/e propone un aperitivo seguito dall’International Women’s Party feat. Disco Benessum.

Al One and More di via Toscana 122/a, in occasione della Festa della Donna, set elettrico di DejaV. Dress code Glam Rock.

TEATRO

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44, in sala Salomon, va in scena lo spettacolo “Io sono il vento“.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, va in scena “Tutto il mio folle amore“, s-concerto poetico e non per un profeta popolare: Pier Paolo Pasolini.

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42 va in scena lo spettacolo “Il mondo non mi deve nulla“, di Massimo Carlotto con la regia di Francesco Zecca.