Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 22 e domenica 23 febbraio:

SABATO

INCONTRI

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, vi sarà la presentazione del libro “TrainDogs. Storie di uomini e di donne” di Fabio Palombo. Spettacolo di racconti e musica con Fabio Palombo e Guido Bosticco.

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, vi sarà la “Cena di autofinanziamento legale”.

Al Circolo Iqbal Masih , in via Lapidari 13/L, alle ore 20.30, vi sarà la serata Benefit e di contro/informazione a sostegno della lotta dei Facchini della Granarolo. A seguire si terrà il concerto di Umbre de Muri e di Il Vaso di Pandora.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta Sky la partita “Bologna-Roma”. Alle ore 23.00, si svolgerà il “Saturday Night Live”.

MUSICA

All’Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 21.00, vi sarà il concerto di Anna Calvi.

Al Pane vino e San Daniele, in via Irnerio 10/a, alle ore 21.00, si terrà “Jazz, vino e San Daniele”, che vedrà l’esibizione di Alessandro Scala Tenor Session Night.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei Milagro.

All’Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Into the Groove Blackgold – Rap Culture Party e Mob -Molecole Bolognesi presenteranno il progetto “Case Gialle”. Alle ore 23.00, vi sarà l’esibizione di Il Volto della City con Jack Makkia feat Dam Larko, Bargeman e Dj Dima.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, vi sarà “**CK YOU-It’s only rock & roll”; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto degli Altro, che presenteranno il loro nuovo album  “Sparso”. In apertura Ed.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 22.30, vi sarà “Genova 2001 non è finita!”, concerto benefit per Marina, Francesco e Alberto. Si esibiranno i NI, i Kontatto e gli Intothebaobab. A seguire I.P.A e Dj Skull.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 23.00, vi sarà “Afro Social#4”, quarto appuntamento della stagione che prevederà il live del Laboratorio Sociale Afrobeat, Laboratorio Corpi e Danze in Kalakuta e la crew dei Bolognina Breakerz. A seguire il duo Mescla.

Al Sottotetto Sounclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, vi sarà la crew Back in the days con Dj Molesto, Pippo P, Chiodo, Dj Rod, Open mic, Live & Showcase, Breakdance e il Mercatino del vinile by Vinyl Pusherz. Inoltre vi sarà “Keep us dancing” con Kg Man, Kalyweed soundsystem, Snapshot Camp.4djs&singers, Isaiah, Efno e Davide Crucinio.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 16.00, in Sala B 2D, proiezione di “Believe” di David Scheinmann.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Carta Bianca a Romeo Castellucci”. L’evento è parte di “L’atto di vedere con i propri occhi. Il teatro di Romeo Castellucci nella città di Bologna”.

Sempre al Lumière, ma alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Il lato positivo” di David O. Russell, in lingua originale con sottotitoli. L’evento è parte di “Omaggio a David O. Russell”.

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena “Giocando con Orlando” di e con Marco Baliani e con Stefano Accorsi.

Al Teatro ITC-Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell’Argine porterà in scena “Italiani Cìncali! – parte prima: minatori in Belgio” di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta.

Al Centro Borgatti, in via Marco Polo 51, in Sala Teatro, alle ore 21.00, si svolgerà “Giallo teatrale interattivo”.

Al Teatro delle Moline , in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena “La narratrice di film” di Donatella Salamina, adattamento teatrale del romanzo “La bambina che raccontava i film” di Hernàn Rivera Letelier, con Patricia Rivadeneira.

DOMENICA

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, vi sarà l’esibizione di Omar Pedrini, in occasione dell’uscita del suo album “Che ci vado a fare a Londra?”.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 18.30, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta Sky la partita di Serie A “Juventus-Torino”.

Al Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, vi sarà la presentazione del libro/spettacolo “Come un colibrì” di Alessio Pollutri.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa la partita “Lazio-Sassuolo”. A seguire vi sarà l’accompagnamento musicale Lounge/Caraibic Sound by Deejay Bobby.

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih, in via Lapidari 13/L, alle ore 21.30, vi saranno Glacial Fear, Unbirth, Hyperwulff e i Cani dei Portici.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 22.30, in Sala Scorsese, proiezione di “Priscilla, la regina del deserto” di Stephan Elliott. L’evento è parte di “Guilty Pleasures. Viaggio senza bussola nel cinema di culto”.

All’Altotasso  di piazza San Francesco 6/d, all’interno della rassegna “Cine Pratello Social Street”, alle 19.00 proiezione di “Alice è in paradiso” di Guido Chiesa.

TEATRO

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena “Giocando con Orlando” di e con Marco Baliani e con Stefano Accorsi.

All’ITC-Teatro di San Lazzero, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell’Argine porterà in scena “La Turnàta – Italiani cìncali parte seconda” di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta.