Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash
Weekend a Bologna- questi gli appuntamenti previsti per Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre:
Sabato 18 Ottobre
Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 per “FuturoalPresente: una festa di idee per i 60 anni de Il Mulino” sono previsti due incontri del ciclo Lessico Scolastico: alle 10,30 “A come Apprendistato, F come Formazione” con Bruno Anastasia e Alessandro Cavalli, coordina Giuseppe Pedrielli; alle 12.00 “I come Integrazione, M come Melting Pot” con Maurzio Ambrosini e Debora Mantovani, coordina Michele Smargiassi.
Al Fienile Fluò di via di Paderno 9 alle 11,30 inizia l’allenamento settimanale “Yoga…in teatro”.
Alla Biblioteca Salaborsa alle 11.00 l’auditorium Enzo Biagi ospiterà la conferenza “Cercando altri mondi, fino all’estremo limite”: Paolo de Bernardis e Giovanna Tinetti illustrano le conquiste più recenti dell’astrofisica.
Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 alle 14,30 inizia la conferenza “Risorse culturali tra timori e desideri”; con Carla Di Francesco e Michele Trimarchi, coordina Marco Cammelli.
Sempre alla Biblioteca Salaborsa in auditorium Enzo Biagi alle 16,00 “Il Neanderthal che è in noi”, conversazione tra il genetista Guido Barbujani ed il direttore delle Scienze Marco Cattaneo.
Alla Libreria Trame di via Goito 3\c alle 18,00 Maria Beatrice Casella presenterà il suo nuovo libro “Mare di Argilla”.
Al Lab 16 di Via Zamboni 16 alle 18,00 aperitivo con ricco buffet, diretta SKY Calcio Serie A: stasera Roma-Chievo e Sassuolo-Juventus.
Dalle 23,00 DJSet con musica anni ’80-’90 e tutte le migliori hits del momento.
Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\F “Mescla! suoni e danze per genti libere”. Alle 20,00 inizia l’aperitivo accompagnato da un live dei Mescla, alle 23,00 esibizione di tessuti aerei e trapezio di Beatrice Casalini e Milca Colombo.
AL Bravo Caffè di via Mascarella 1 live di “The Organ Grinders” feat. Renato Chicco.
Alla Cantina Bentivoglio, invece, è previsto un live di Giulio Di Nola “The Entertainer”.
Continua all’ Arena del Sole di Via Indipendenza 44 lo spettacolo “La persecuzione e l’assasionio di Jean-Paul Marat” (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus. L’inizio è previsto per le 20,00.
Sempre all’Arena del Sole alle 22,00 “Coup Fatal”, diretto da Alain Platel.
Al Teatro delle Moline di via delle Moline 1, invece, alle 21,00 è previsto Miniballetto n° 1, l’ultimo lavoro di CollettivO CineticO.
Continua al Teatro Duse di via Cartoleria 42 “50 sfumature di…Pintus”, di e con Angelo Pintus. Inizio previsto per le 21,00.
Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 continua la rassegna cinematografica “Cinemafrica” con tre appuntamenti in Sala Officinema\Mastroianni: alle 17,30 verrà proiettato “Munyurangabo” di Lee Isaac Chung,alle 20.00 “War Witch” di Kim Nguyen e alle 22.30 “Life Above All” di Oliver Schmitz.
All’Estragon Club di via Stalingrado 83 alle 23,00 inizia la “Fear Candy Night” con live degli Aucan, a seguire DJ set.
Al Covo Club di Viale Zagabria 1 live di “Vic Godard and the Subway Sect”.
Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\2 live di Wife e dei Liars.
L’Arterìa di vicolo Broglio 1\E presenta “Black Night-Rap Culture Party”, alle 22,00 si esibiranno Inoki Ness e Bonnot, a seguire DJ set rap\hip hop e funk\soul\groove.
Al Sottotetto Soundclub in via Viadagola 16 alle 23,00 live di ChatterBox Bass A Sound, Worra Man e Paco Selecta.
Il Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13\L presenta una serata di Dj set GOA “only for positive people”.L’inizio dell’evento è previsto per le ore 23,00.
Domenica 19 Ottobre
Alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 per “I concerti dell’Ambasciatori” alle 11,00 esibizione di Difan Qiu (pianoforte).
Al Lab 16 di Via Zamboni 16 dalle 18,00 inizia l’aperitivo con ricco buffet e dalle 20.45 diretta SKY Calcio Serie A: stasera Inter-Napoli.
Alla Libreria Coop Ambasciatori alle 16.30 “Appuntamento per i più piccoli- Gli Imperdibili Albi”: letture animate di alcuni classici illustrati della letteratura per l’infanzia.
Al Fienile Fluò di via di Paderno 9 alle 13,00 iniziano dei laboratori creativi di lettura espressiva, respirazione, danza, scrittura e seminari di cinema.
Al Cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 proiezione in Sala Officinema\Mastroianni alle 15,30 di “The Square-dentro la rivoluzione”, un documentario di Jehane Noujaim sulla rivoluzione egiziana.Alle 16.00 proiezione di tre cortometraggi ispirati alla tradizione persiana “Les Contes de la mère poule” (dai 4 anni in su),seguito da un laboratorio gratuito di animazione in stop motion con stoffe e ritagli.
Il Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13\L con Bologna Hardcore presenta la “Let it burn night”.Alle 18,00 iniziano i live di “Ricordi?”, “Protection Zero”, “X State Ride” e “Dead Neck”.
Al Teatro Duse di via Cartoleria 42 ultima rappresentazione di “50 sfumature di…Pintus”, inizio previsto per le 16,00.
All’ITC Teatro ( via delle Rimembranze 26, San Lazzaro) alle 21,00 “Album di famiglia e il grande Lando”, di Maria Genovese.