Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 22 giugno
POMERIGGIO
INCONTRI
Biblioteca Sala Borsa, Piazza del Nettuno 3, alle 17,30 Il Circolo del Giallo, si parlerà di “Si è suicidato il Chè” di Petros Markaris, altri titoli consigliati dallo stesso autore greco: “Titoli di coda” e “Ultimi della notte”
Rassegna Zambè, presso il Cortile del Pozzo, Palazzo Poggi, alle \19,00 “Cervantes e Shakespeare in salsa plurilingue”. Letture a cura della Compagnia Senza Limiti.
SERA
INCONTRI
Cimitero della Certosa di Bologna, alle 20,30 Splendida Certosa il meglio dell’arte tra otto e novecento a cura dell’Associazione Culturale Didasco.
Libreria Coop Ambasciatori, Via Orefici 19, alle 21,00 per la rassegna “Stasera parlo io” Incontro con Giuseppe Culicchia che presenta “Mi sono perso in un luogo comune” Dizionario della nostra stupidità edito da Einaudi
MUSICA
Barazzo live, in Via del Pratello, alle ore 21,00 Redneck Riddim’blues, country 6 traditional folk
Parco della Montagnola, per la rassegna, Montagnola Music Club Jazz nel parco alle 21,00 Enrico Zirilli, autore del progetto ZiroBop
TEATRO
Teatro Comunale, in Largo Respighi 1, alle 20,30 Nikolaj Znaider – acclamato a livello internazionale nella doppia veste di direttore d’orchestra e violinista – a dirigere l’ultimo concerto della Stagione 2016 del Teatro Comunale di Bologna prima della pausa estiva.
CINEMA
Sotto le Stelle del Cinema, in Piazza Maggiore alle 20,45 proiezione de “L’età dell’innocenza” di Martin Scorsese