Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 22 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa alle 16.00 inizia La seconda vita dei libri, la bancarella dei libri scartati del mercoledì pomeriggio.

All’Accademia di Belle Arti, di via Belle Arti 54 alle 17.00 incontro con il celebre fumettista Scott Mccloud.

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio di piazza Galvani 1 alle 18.00 presentazione del libro Romano Prodi, missione incompiuta. Intervista su politica e democrazia di Marco Damilano. Intervengono l’autore, Romano Prodi e Piero Ignazi.

Alle 18, al  Centro Documentazione delle Donne di via del Piombo 5, si terrà l’incontro “Tunisia. Rivoluzione, Transizione, Sperimentazione“,  una conversazione di Raffaella Lamberti e Giulia Sudano con Chiara Sebastiani  autrice del libro “Una città una rivoluzione. Tunisi e la riconquista dello spazio pubblico”.

Sempre alle 18.00, alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, “Partigiane a Bologna“, presentazione del prezioso progetto “Le donne della Resistenza bolognese”

Alla Libreria La Feltrinelli di piazza Ravegnana 1 alle 18.30 Paola Turci presenta il suo nuovo album Io sono.

CINEMA

Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 18.00 in Sala Officinema Mastroianni proiezione de La memoria degli ultimi, di Samuele Rossi.Al termine incontro con il regista e con Ermenegildo Bugni, Giuseppe Cassaro e Renato Romagnoli.

SERA

INCONTRI

AL Lab 16  d via Zamboni 16 dalle 18.00 aperitivo con ricco buffet e, alle 20.45, proiezione di Champions League, stasera Monaco- Juventus.

All’ Ex Mercato 24 di via Fioravanti 24 alle 19.30 aperitivo con i vini di GustoNudo-Vignaioli Eretici, dalle 20.30 cena popolare bio vegan e alle 21.00 inizia Musica elettronica is dead-Episodio Uno, con live di Scotchface e Lapis Niger

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25\5 alle 21.30 live di Charlie Winston e Tom Baxter.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22.15 live dei Blow Monkeys.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B live del Salieri Negrelli Govoni Trio.

CINEMA

Al Lumière di via Azzo Gardino 65 in Sala Officinema\Mastroianni alle 21.30 proiezione di Quando dal cielo, di Fabrizio Ferraro. A seguire incontro con il regista e con Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura

TEATRO

All’ Oratorio San Filippo Neri  di via Manzoni 5 alle 21.00 Lella Costa presenta “Discorso Pubblico: dei diritti e delle pene”.

Al di via San Vitale 69 alle 21.00 inizia la performance teatrale Leila della tempesta.Dialogo, per la regia di Alessandro Berti.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61