Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 21 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa dalle 16.00 inizia “La seconda vita dei libri”, la bancarella dei libri scartati del mercoledì pomeriggio, mentre alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi per il “Circolo del Giallo” Loriano Macchiavelli parlerà di Anagram, di Ed McBain.

In Biblioteca Roberto Ruffili in vicolo Bolognetti 2 alle 18 presentazione del libro “Bologna a modo nostro.Trame, percorsi, emozioni”; evento in collaborazione con la Libreria Trame.

Alla libreria Coop Ambasciatori di via Orefici 19 alle 18.00 presentazione del libro “I racconti della tavola”; interverranno l’autore Massimo Montanari e Gino Ruozzi.

CINEMA

Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 15.00 in Sala Officinema\Mastroianni proiezione di Incompresa, di Asia Argento, nella stessa sala ma alle 17.45 proiezione di Full Metal Jacket, di Stanley Kubrick,alle 17.15 in Sala Scorsese proiezione di American Sniper, di Clint Eastwood (in replica alle 20.00 e alle 22.30) e alle 18.00 in Sala Auditorium verrà proiettato The imitation game, di Morten Tyldum (in replica alle 20.15 e alle 22.30).

SERA

INCONTRI

Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 19 incontro con Carmen Consoli, che presenta il suo nuovo album “L’abitudine di tornare”.

Al One and More di via Toscana 122\a dalle 18.30 aperitivo e dalle 21.00 inizia la serata Jam Session.

MUSICA

All’ Arterìa di vicolo Broglio 1\E alle 22.00 live dei Minimal Joy e dei Sugar from the Soul.

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22.15 Paolo Simoni presenta il suo Voce e Piano Tour.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B per il Bentivoglio Manouche Festival si esibirà il Tolobo Quartet.

TEATRO

All’ Arena del Sole di via Indipendenza 44 alle 20.30 inizia lo spettacolo FaustIn and Out, di Elfriede Jelinek per la regia di Fabrizio Arcuri.

CINEMA

Al cinema Lumière di via Azzo Gardino 65 alle 20.00 in Sala Officinema\Mastroianni  proiezione di “La pazza della porta accanto.Conversazione con Alda Merini”, di Antonietta De Lillo. Al termine della proiezione incontro con la regista.A seguire, nella stessa sala, alle 22.00 proiezione di Eyes Wide Shut, di Stanley Kubrick.

Al Cinema Europa di via Pietralata 55\a Kinodromo presenta una serata curata dal collettivo indipendente Humareels: dalle 20.30 mostra fotografica a cura del collettivo, alle 21.15 proiezione sperimentale guidata dall’interattività, dal rapporto stretto tra spettatori e film, sceneggiatura di Domenico Parrino e Sebastiano Caceffo.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”