Questi gli appuntamenti di lunedi 5 febbraio

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO, via Nazario Sauro 24F ore 21.00 : Tornano sempre gli appuntamenti con il jazz a L’Altro Spazio, la Jazzjam del lunedì! Ogni settimana ospiteranno una band diversa e poi a seguire ci sarà la jam session aperta a tutti. L’ingresso è sempre gratuito. Suoneranno gli UGO, ovvero Federico Eterno, Marco Papa e Gioele Pagliaccia.

LA CONFRATERNITA DELL’UVA via Cartoleria 20/B, alle 20:00: Il bicchiere mezzo pieno: Cinque lezioni sul vino per appassionati non professionisti: come si degusta, come si abbina, come si compra.
Un corso pratico di avvicinamento al vino per iniziare a sviluppare un proprio gusto e per imparare a comprare le bottiglie giuste senza farsi guidare solo dal prezzo.
Il corso è tenuto da Stefania Zolotti, giornalista e sommelier.

BREWDOG BAR via San Valentino 2G, alle 20:00: Stan Up Comedy Italia, serata all’insegna dell’umorismo Stand Up con l’Open Mic al BrewDog di Bologna: Un palco comico a cui tutti possono prendere parte.


MUSICA

CANTINA BENTIVOGLIO Via Mascarella 4/B ore 21.45: Dayna Stephens ci farà ascoltare i brani del suo nuovo album “Gratitude”, con Aeron Parks al pianoforte, Joe Sanders – contrabasso e Greg Hutchinson – batteria.

MACONDO via del Pratello 22, alle 21:30: Ma ero pazzo e non di te (canzoni, versi sulla follia amorosa). Con cover di canzoni d’amore alla follia cantate e suonate da Federico Aicardi e Michel Tiso; Il consueto stralunato recital malinco-ironico a cura di Luca Cerretti; e infine le poesie di Caterina Bufarini, Sabrina Monno e i racconti di Francesca dell’Acqua.

LOCOMOTIV CLUB via Sebastiano Serlio 25/2, alle 20:30: Dal 1994 fra i protagonisti della scena metal americana alternativa, i 36 Crazyfists tornano con un nuovo album dal titolo “Lanterns” uscito lo scorso 6 Ottobre. La stampa ne ha parlato come un ritorno a sonorità pungenti di stampo metalcore e a linee melodiche accattivanti.


LETTERATURA

LIBRERIE COOP ZANICHELLI, Piazza Galvani 1/H ore 18.00 : Presentazione del libro “Sciabole e Tritolo” di Luca Innocenti. Intervengono con l’autore Roberto Scardova, il giudice Leonardo Grassi e Paolo Bolognesi

CINEMA

CINEMA LUMIERE Via Azzo Gardino, 65  : “ The Post ” (alle 20.15) in Sala Scorsese, e ( alle 17.30 e 22.30) nei Laboratori delle Arti UniBo  ;  ” Chiamami col tuo nome” ( alle 17.30 e alle 22.30 ) in Sala Scorsese e ( alle 20.00 ) nei Laboratori delle Arti UniBo ; ” Tre manifesti a Ebbing. Missouri ” (alle ore 17.45 , 20.00 e 22.15) in Sala Cervi ; ” L’Atalante ” ( alle ore 18.00 e 22.30 ) in Sala Officinema/Mastroianni ; ” Il rullo compressore e il violino ” alle ore 19.45 ( segue Il colore del melograno)  sempre in sala Officinema/Mastroianni.

KINODROMO : Nella serata di lunedì 5 Febbraio ci spostiamo in una realtà della periferia siciliana, una terra in cui lo Stato pare non esistere. “Malarazza”, un film di denuncia riguardo alle condizioni sociali alle quali solo le amministrazioni locali tentano di trovare un rimedio. La programmazione è la seguente :  Ore 19.30 – LOFT Kinodromo via san Rocco 16, dibattito sul film in compagnia dei ragazzi di CINEMAWORKS , i quali saranno al Loft per parlare della loro Cineagenzia. Ore 21.15 – Cinema Europa Via Pietralata 55: Proiezione del film “Malarazza” di Giovanni Virgilio . 

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”