Questi gli appuntamenti di lunedì 26 marzo

MUSICA

BRAVO CAFFÈ, via mascarella 1 ore 22.00: all’età di 50 anni e 20 anni di carriera, il cantautore e chitarrista Pau Donés ritorna con i suoi Jarabe De Palo, band spagnola che ha avuto un enorme successo, anche in Italia, grazie a canzoni come “La Flaca”, “Depende” e “Bonito”, ma anche, in tempi più recenti, grazie alla collaborazione con i Modà.

LETTERATURA

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI via Orefici 19 ore 17.00 : Fiera del libro per ragazzi !
Vuoi scoprire tutti i segreti del mondo di Geronimo Stilton?” Questo in occasione dell’uscita di MISSIONE DINOSAURI.

LIBRERIA MODO INFOSHOP via mascarella 24/b ore 18.30 fino alle 20.00 : Il puzzle infinito
di Diego Bianki. Lola Barcelò, responsabile di Kalandraka Italia, ne parlerà con l’autore.

LIBRERIA TRAME via goito 3/c ore 18.30 fino alle 19.30 : anteprima di A SUD DELL’ALAMEDA (presto in Italia) cogliendo l’occasione per riflettere su quello che ha significato la Rivoluzione del Pinguini, sull’esperienza personale di Vicente, uno dei protagonisti del movimento studentesco, e su come è nato questo libro che, a metà strada tra romanzo e graphic novel, racconta quel microcosmo appassionato che ha dato vita a una nuova ed emozionante pagina della storia cilena.

BIBLIOTECA COMUNALE ARCHIGINNASIO Piazza Galvani 1: Presentazione dei volumi Mao Zedong – Dalla nascita alla grande rivoluzione Karl Marx. La vita e le idee di un filosofo rivoluzionario . (Audio)


TEATRO

TEATRO AUDITORIUM MANZONI via De’ Monari 1/2, alle 21:00: Musicista eccezionale, bassista – multi strumentista, ma anche compositore e produttore,  Marcus Miller e’ uno dei più geniali e innovativi musicisti di jazz-fusion. Uno show sorprendente dove potremo ascoltare live i brani del suo leggendario repertorio e l’anteprima dei nuovi pezzi estratti dal disco in uscita nei prossimi mesi.

TEATRO DEHON via Libia 59, alle 21:00: In Progress. Lo spettacolo è frutto dei laboratori teatrali della Compagnia Teatrale “Gli Amici di Luca” e del gruppo ” Dopo DiNuovo Gli amici di Luca” in collaborazione con il Compagnia Teatro dell’Argine. Regia di Alessandra Cortesi, Nicola Bonazzi e Deborah Fortini.


CINEMA

EUROPA CINEMA via Pietralata 55 : Nella terza serata della rassegna MONDOVISIONI, ci dedichiamo al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza con un’opera al confine tra documentario e finzione che indaga i rapporti di potere tra Europa e migranti.Il film sarà introdotto dal docente Unibo Pierluigi Musarò, dallo scrittore Antar Marincola e dal membro del laboratorio teatrale Cantieri Meticci Pietro Floridia.

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con Pierluigi Musarò, Antar Marincola e Pietro Floridia

Ore 21.15 – Cinema Europa,
Proiezione del film “Stranger in Paradise” di Guido Hendrikx (NED, 2016, 72′)

CINEMA LUMIÈRE via azzo gardino 65 : ” L’une chante, l’autre pas” in sala Officinema/Mastroianni (ore 18.15) ; ” Visage villages” in Sala Scorsese ( ore 18.15 , 20.00 e 22.00 ) ; ” La forma dell’acqua-the shape of water” in sala Cervi ( ore 20.00 ) ; “ Magnolia” in sala Officinema/Mastroianni ore 20.30 e “Lady Bird” in Sala Cervi ore 22.30.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”