Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per lunedì 13 marzo:


INCONTRI

COSTARENA, via Azzo Gardino 48, dalle 21:00 alle 23:00, Le parole e le cose: Dopo l’umanesimo – Le scienze umane e la psicoanalisi. Con Daniele Barbieri e a cura di officinaMentis.

MAMbo, via Don Minzoni 14, oggi e domani, in Sala Conferenze, FRAMELESS / SENZA CORNICE. L’opera d’arte tra supporto, contesto e città, il congresso internazionale che riflettere sull’evoluzione dell’idea di cornice sia come supporto classico dell’opera d’arte, sia come espansione simbolica.

Ascolta a fondo pagina l’intervista di Valeria Sacco alla curatrice del convegno Fabiola Naldi.

LETTERATURA

LA FELTRINELLI, piazza Ravegnana 1, ore 18:00, Lo Stato Sociale incontrano il pubblico e presentano dal vivo il nuovo album AMORE, LAVORO E ALTRI MITI DA SFATARE.

LIBRERIA MODO INFOSHOP, via Mascarella 24/b, dalle 19:00 alle 21:00, I GRAPHIC NOVEL DA LEGGERE A VENT’ANNI, a cura di Elena Orlandi, Alessio Trabacchini, Emilio Varrà che ne parleranno con Davide Reviati e Luca Baldazzi.

LIBRERIE COOP. AMBASCIATORI, via Orefici 19, ore 18:00, CORPI E DESIDERI SENZA BARRIERE.
Presentazione del volume LoveAbility – L’assistenza sessuale per persone con disabilità. Intervengono Maximiliano Ulivieri, curatore del libro, Sergio Lo Giudice, co-autore, Valeria Alpi e Maria Caterina Manca. Modera Vincenzo Branà.

LIBRERIE COOP. ZANICHELLI, piazza Galvani 1, ore 18:00, presentazione del libro IL SOGNO DELLA DESPINA di Alvio Renzini. Ne parla con l’autore Ermanno Cavazzoni.



MUSICA

BRAVO CAFFÈ, via Mascarella 1, ore 22:15, NEAPOLITAN POWER, con  JOE AMORUSO alle tastiere,
RINO ZURZOLO
al basso, ANTONIO ONORATO alla chitarra, MARIO DE PAOLA alla batteria e TONY ESPOSITO alle percussioni e voce.

CANTINA BENTIVOGLIO, via Mascarella 4/b, LOREDANA MELODIA QUARTET special guestALEX MILO, con Loredana Melodia alla voce, Alex Milo al contrabbasso, Maeco Bovi alla chitarra e Fabio Grandi alla batteria.

     

TEATRO


TEATRO EUROPA AUDITORIUM, Piazza della Costituzione 4, MARIO BIONDI si esibirà con il suo Best of Soul Tour.


TEATRI DI VITA, via Emilia Ponente 485, dall’11 al 16 marzo, CHIEDI CHI ERA FRANCESCO. Lo spettacolo omaggio di Andrea Adriatico a Francesco Lorusso, studente e militante di Lotta Continua, che venne ucciso a Bologna durante una manifestazione da un colpo d’arma da fuoco sparato da un carabiniere, che fu successivamente prosciolto.


CINEMA


CINEMA LUMIÈRE, piazzetta Pasolini 2/b,

in Sala Officinema/Mastroianni DAWSON CITY IL TEMPO TRA I GHIACCI (17:45, 20:00, 22:15);
– in Sala Cervi
  VI PRESENTO TONI ERDMANN (20:30);
– in Sala Scorsese IL DIRITTO DI CONTARE (17:30, 20:00, 22:30);
– in Laboratori delle ArtiUniBO MOONLIGHT  (20:15).
        

EUROPA CINEMA, via Pietralata 55, THE LEGEND OF SWEE’ PEA di Benjamin May. Dalle 19.45 al LOFT  Il regista Benjamin May  racconterà la genesi del film a partire dalla campagna di crowdfunding su Kickstarter, mentre Stefano Cioppi, direttore sportivo della Victoria Libertas, parlerà del Lloyd Daniels che è arrivato in Italia, a Pesaro, nella seconda parte della sua carriera.

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61