Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti di giovedì 31 marzo

Pomeriggio

Alle ore 18:00 presso librerie.coop Zanichelli, Piazza Galvani 1, presentazione del libro “Cooperative, persone oltre che imprese” di Tito Menzani. Evento in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e CSRnatives. Intervengono Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0, Luca Toschi, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e direttore del Coomunication Strategies lab dell’università di Firenze e Claudia Montevecchi, studentessa e membro della rete CSRnatives.

Mentre alle ore 19:00 presso Mediateca di San Lazzaro di Savena (Via Caselle 22)III incontro della VII edizione “Verso Sera”.
Giovanni Dispenza legge “Le terre del Sacramento di Francesco Jovine”;
musiche eseguite dal vivo da Alberto Capelli (chitarra)
Dalle 18.30 alle 20.30 aperitivo proposto dal nuovo bar della Mediateca. In occasione di Verso sera, il giovedì la Mediateca rimane aperta fino alle 21 .

Alle 19:30 al Ritrovo (Via Centotrecento, 1) primo incontro di Cafè Minerva (associazione di divulgazione scientifica), “Dottor assegnista ricercatore precario, dal laboratorio al cittadino fra ricerca e divulgazione”;

Racconto autobiografico della vita di un giovane ricercatore raccontato dall’autore Antonio Baldassarro. Insieme, Stefano Manfredini ci racconta l’importanza del dialogo fra ricercatori e cttadini, del rapporto fra ricerca e comunicazione.

Musica

Alle 21:30 al Take Five Genuine Music Club (Via Cartoleria 15) si esibiranno dal vivo i Marea. All’evento partecipa come ospite al lavoro discografico Fabrizio Bosso, trombettista torinese con lo scopo di unire Blues e Jazz.

Alle ore 21:00 concerto-spettacolo (replica )dei Radiodervish in Trio acustico presso Teatri di Vita (Via Emilia Ponente, 485 – Bologna. Esposizione del nuovo album “Cafè Jerusalem”, atmosfera multiculturale di una città dove tradizione e modernità si confrontano.

Invece presso “Bravo caffè” alle ore 22:15 si esibirà Bobo Rondelli nel suo “Ciampi ve lo faccio vedere io”.

Incontri

Ultima giornata per quanto riguarda la mostra fotografica “Donne e lavoro un’identità difficile”. Dal 5 marzo al 31 marzo 2016 la mediateca di San Lazzaro di Savena ospita un interessante reportage fotografico di Sara Colombazzi, il cui tema sono le donne nel mondo del lavoro. La mostra è frutto della sinergia nata con Udi Bologna per l’evento “Staffetta di donne contro la violenza sulle donne”, approdato all’ONU.

Stand Up Comedy alle ore 21:00 al BrewDog bar (Via San Valentino 2G), per una serata all’insegna dell’umorismo.

Visite guidate
Vengono effettuate delle visite guidate per tutti agli scavi archeologici di Sala Borsa, a cura dei bibliotecari. La prenotazione è obbligatoria.

Articolo precedenteLa domenica di Radio Città Fujiko
Articolo successivoIn piazza Verdi il “botellón dei senza casa”