Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì, alle 8:45; 12:40; 18:40.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 25 maggio:

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO: Parco XI Settembre 2001, ore 19.00: Apericene dal mondo ✽ cibo cubano. Per andare oltre la semplice apericena che tutti conoscono bene a Bologna, per aprirsi a nuove culture e nuovi gusti, con la curiosità di scoprire piatti, ingredienti e abbinamenti inaspettati.

LETTERATURA

LE RADICI DEL SALENTO: Via delle Grada 4/E, ore 20.30: Il modo in cui la luce di Michele Bellazzini, Edizioni Kurumuni. Le poesie saranno accompagnate da atmosfere jazz grazie a: Emiliano Invidia ed Enrico Pitaro.

BIBLIOTECA SALA BORSA: Piazza del Nettuno, 3, ore 18.00 in Auditorium Enzo Biagi: Prendiluna un libro di Stefano Benni. Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell’umanità: DieciMici devono essere consegnati a dieci Giusti.

LIBRERIE. COOP AMBASCIATORI: Via Orefici 19, ore 18.00: Michela Marzano presenta il suo libro L’amore che mi resta (Einaudi). Con l’autrice dialogano Simona Lembi e Alessandra Sarchi.

LIBRERIA MODO INFOSHOP: via Mascarella, 24/b, ore 18.00: Leggenda privata il nuovo romanzo di Michele Mari.

MUSICA

TEATRO DUSE: Via Cartoleria 42, ore 21.00: Ermal Meta | Vietato Morire. Dopo l’esibizione a Sanremo nella sezione Big, Ermal Meta presenta live il suo nuovo album Vietato Morire. Vietato morire è una canzone che descrive con “ferma delicatezza” la violenza sulle donne come sui bambini, senza retorica, senza lacrime, ma con un monito solido come un macigno: “ricorda di disobbedire perché è vietato morire”. La canzone ha ottenuto il Premio della Critica Mia Martini.

BRAVO CAFFE: Via Mascarella 1, ore 22.00: We are closed Quartet. Due anni fa scompariva il grande trombettista Marco Tamburini. I suoi allievi del Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo gli tributano un sentito omaggio dove lo ricorderanno con un repertorio che comprenderà suoi pezzi e brani del gruppo.

CANTINA BENTIVOGLIO: Via Mascarella 4/B: Pacific Baritone Onofrio Paciulli Quartet.

TEATRO

TEATRO ARENA DEL SOLE: Via dell’Indipendenza 44, ore 20.30: EMIGRANT (ideazione e testi di Nadia Fabrizio, regia di Dominique Pitoiset, canzoni di Giorgio Ferigo).

ITC TEATRO: Via delle Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena, ore 21.00: Lo zoo di Campanile (L’inventore del cavallo/Centocinquanta la gallina canta). L’umorismo surreale di Achille Campanile, capace di virare dall’infantile al grottesco nel breve volgere di due battute, ma sempre in una prosa ricercatissima e puntuale, è la spina dorsale di questo saggio, che va a ripescare due atti unici ormai poco frequentati.

CINEMA

LUMIERE: Via Azzo Gardino 65, Sala Officinema/Mastroianni: Un uomo da marciapiede (17.45), Awaiting (20.00), Ombre (22.30).

Articolo precedentePremio Maccio Capatonda 2011, cinema alla radio
Articolo successivoNon c’è pace per i centri sociali: ora rischia Vag61