Questi gli appuntamenti di giovedì 21 dicembre

INCONTRI

L’Altro Spazio, Via Nazario sauro 24/f, ore 19,00: Rassegna cibi dal mondo; Per andare oltre la semplice apericena che tutti conoscono bene a Bologna, per aprirsi a nuove culture e nuovi gusti, con la curiosità di scoprire piatti, ingredienti e abbinamenti inaspettati, l’Altro Spazio propone le apericene dal mondo. Questa sera SOMALIA.Dalle 19,30 LaTavola delle Lingue, per conoscere in un contesto piacevole una lingua straniera.

MUSICA

Bravo Caffè, Via Mascarella 1, ore 22,00: Concerto di DOUBLE SOUL La nascita della band avviene nel 2014 da un’idea di Andrea Bellini, musicista di formazione classica ma con un percorso che spazia tra i vari generi; l’idea di partenza è quella di riunire musicisti di provata esperienza per dare vita a un progetto originale, con l’obiettivo di suonare la musica di qualità da sempre amata.

Cantina Bentivoglio, Via Mascarella 4/b, ore 22,00: Onofrio Paciulli Pacific Baritone Quartet. Onofrio Paciulli (.forte); Michele Vignali (Sax baritono); Luca Dal Pozzo (c.basso); Dario Mazzucco (batt.)

Cortile Café, Via Nazario sauro 24/a ore 22,00: Mr.Groove & The Gang Band Live at Cortile Cafè
Serata di musica live Soul/Funk/R&B
Luca Panza – Voce
Ricky Panza – Chitarra
Ernesto Burrascano – Chitarra
Alessandro Pasini – Piano
Max Mormone – Basso
Luciano Tarsia – Batteria

TEATRO

Organizzato dall’Arena del Sole, alla Cineteca di Bologna in Via Azzo Gardino 65 alle 19,00: Terzo appuntamento con la lettura di uno dei romanzi più fortunati degli ultimi vent’anni. Ridotto da Emanuele Aldrovandi “Sostiene Pereira. Una testimonianza” riattraversa, con lo sguardo apparentemente svagato del giornalista portoghese, una Lisbona livida e oscura, quella dei primi anni della dittatura di Salazar. Lettura a puntate del romanzo di Antonio Tabucchi