Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per giovedì 16 aprile:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa alle 15.00 inizia Navigare facile, il servizio di facilitazione informatica del giovedì pomeriggio. Sempre in Salaborsa, ma alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi, un nuovo appuntamento della rassegna “Divagando tra il vicino e il lontano“.

A partire dalle 17.00, presso la Facoltà di Scienze Politiche in Strada Maggiore 45, Bologna per Ayotzinapa organizza una serata messicana.

Alla Mediateca Gateway di via San Petronio Vecchio 33/b, alle 18.00, presentazione del libro e del dvd “L’eresia bolognese. Documenti di una generazione ribelle – 1967-1990” a cura di Paolo Brunetti.

Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 alle 18.00 Marcello Flores presenta il suo ultimo libro Traditori, una storia politica e culturale.

SERA

INCONTRI

Al Banco 32 del Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi alle 19.00 la Libreria Trame presenta il libro Gli ignoranti.Vino e Libri:diario di una reciproca educazione, di Étienne Davodeau.

Al Dipartimento di Italianistica, in via Zamboni 32, alle 19.00, Cua e Infoaut.org organizzano il terzo e ultimo incontro di Hyperlink 2.0.

Alla Biblioteca Renzo Renzi di via Azzo Gardino 65 alle 19.00 presentazione del libro Le donne del cinema. Dive, registe, spettatrici di Veronica Pravadelli. Saranno presenti Monica dall’Asta, Roy Menarini e Veronica Pravadelli.

All’Ex Mercato 24 di via Fioravanti 24 alle 20.00 inizia la Cucinata Benefit Agripunk.A seguire live dei Moo Rays, dei The Dirty Jobs e dei Vaargin.

MUSICA

Al Bravo Caffè di via Mascarella 1 alle 22.15 live di Gianluca Petrella e Giovanni Guidi.

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4\B live del Miguel Martin Trio.

TEATRO

Al Teatro Duse di via Cartolerie 42 alle 21.00 inizia lo spettacolo La merda, di Cristian Ceresoli.

All’Arena del Sole di via Indipendenza 44, alle 20.45 in Sala Salmon, va in scena “Fine famiglia – una famiglia in dissoluzione nel Secondo Millennio“.

CINEMA

All’interno della rassegna “Fuori e dentro – un altro sguardo sul carcere”, alle 20.45 presso il Cinema Galliera di via Matteotti 27, proiezione di “Meno male è lunedì” di Filippo Vendemmiati. Seguirà dibattito con l’autore