””/

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 13 e domenica 14 settembre:

SABATO

INCONTRI

Alle 16.00 in Sala Borsa, “Informatica ed elettronica libera“, laboratorio di autodifesa digitale per tutti.

Alle 17.00 alla Libreria Coop Ambasciatori di via degli Orefici 19, presentazione del libro “Valeria fa ‘gli’ olimpiadi – Storia incredibile ma vera di una campionessa che non sapeva di esserlo“. Incontro con Valeria Straneo e Marco Tarozzi.

Al Fienile Fluò di via di Paderno 9, dalle 18.00, va in scena “Running up that hill“, esperimenti coreografici in collina. In replica anche domenica.

Alle 18.00, alla Galleria Fondatico di via De’ Pepoli 6/e, inaugurazione della mostra di Penelope Chiara Cocchi “La Storia Infinita – Mondi immaginari a Bologna”.

Alle 18.00, al Cimitero della Certosa in via della Certosa 18, “Come buoni vicini”, inaugurazione  degli  interventi  artistici  dei sei giovani borsisti della Fondazione Collegio Artistico Venturoli.

Al circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/L si terrà la festa del Partito Comunista dei Lavoratori, con musica, osteria, socialità e l’incontro con Marco Ferrando. Domenica, invece, il dibattito “Crisi, classe operaia e precariato”.

Alla libreria Modo Infoshop di via Mascarella24/b, “Sign Painting“, workshop con Mike Meyer in collaborazione con la calligrafa Barbara Calzolari.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, per tutto il giorno va in scena il festival “Tutto Molto Bello“. In serata, dalle 21.00, concerti di Fuzz Orchestra, Betti Barsantini, Appaloosa, Bologna Violenta, Nicolò Carnesi.

Al Castello di Granaglione, in via Marconi 86, Spazio InDue presenta, dalle 20.00, “SUR{REAL}“, Gran galà onirico a castello. Oltre il visibile. Oltre il tempo. Opening party con aperitivo, jam session, dj set e molto altro ancora.

Al Lab16 di via Zamboni 16/d, dalle 22.00, inaugurazione del Saturday Night Live, con concerto di coverband hard rock. A seguire dj set con musica anni ’80 – ’90 e tutte le migliori hits del momento.

Al Bononia 189 di via Sacco e Vanzetti 10, “Rock&Rolla Night“, live music e dj set fino a tarda notte.

TEATRO

A Teatri di Vita in via Emilia Ponente 485 andrà in scena “Delirio di una trans populista“, rilettura secondo Andrea Adriatico del celebre testo dedicato dalla scrittrice austriaca Elfriede Jelinek a Jorg Haider.

CINEMA

Al Cinema Odeon di via Mascarella 3, alle 21.00, l’anteprima di “Si alza il vento” di Miyazaki.

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/B, alle 20.10 e alle 22.30 in Sala Scorsese, proiezione di “Le due vie del destino – The Railway Man” di Jonathan Teplitzky.

Sempre al Lumière ma in Sala Officinema/Mastroianni, alle 20.00 proiezione di “The Congress” di Ari Folman e alle 22.15 proiezione di “Solo gli amanti sopravvivono” di di Jim Jarmusch.

DOMENICA

INCONTRI

Alla libreria Modo Infoshop di via Mascarella24/b, “Sign Painting“, workshop con Mike Meyer in collaborazione con la calligrafa Barbara Calzolari.

MUSICA

Al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, per tutto il giorno va in scena il festival “Tutto Molto Bello“. Dalle 17.00 concerti di Michele Maraglino, NonGiovanni, Johnny Mox, Eugenio in via di Gioia, mentre alle 22.30 concerto di My Awsome Mixtape.

Al Bononia 189 di via Sacco e Vanzetti 10, “Hip hop e Reggaeton night“.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Piazzetta Pasolini 2/B, alle 20.10 in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Il buono, il brutto e il cattivo” di Sergio Leone.