1976-2016: Radio Città Fujiko e le radio libere compiono 40 anni. Un tempo sufficiente per ricordare cosa è stato e soprattutto perché. Da lunedì 4 aprile alle 8.30, ogni settimana il nuovo format con materiale d’archivio, testimonianze, aneddoti e riflessioni sull’emittenza libera in Italia.
Nel 40° anno di vita di Radio Città Fujiko e delle altre radio libere, abbiamo pensato di essere sufficientemente maturi per iniziare a raccontarci e a raccontare, senza pretesa di completezza, quella che è una storia intensa e affascinante, vissuta davanti e dietro al microfono.
“40 anni suonati – storia semiseria delle radio libere” è il nuovo format che, da lunedì 4 marzo alle 8.30, ci accompagnerà tutte le settimane, proponendoci testimonianze, aneddoti e curiosità, vecchi documenti audio e riflessioni sulla radiofonia libera in Italia, partendo da noi e allargandoci alle altre emittenti, fino a comporre un ideale puzzle di quello che è stato, è e resta lo strumento di comunicazione più evocativo e collettivo mai inventato.
Vi aspettiamo in diretta sui 103.1 fm, in streaming su radiocittafujiko.it o sulle app, o in podcast qui sul sito.