Gallery16 è il luogo dove cultura e creatività si fondono: lo shop di dischi, libri e gadget, unitamente allo spazio-bar dove potervi deliziare con squisiti cocktail, sono un po’ la struttura portante di quello che ogni sera si avvicenda sul palco, tra novità letterarie e musica live.
Vediamo il programma della settimana di Pasqua, che eccezionalmente comprenderà anche la domenica, cioé proprio la sera di Pasqua.
Mercoledì 27 marzo alle 21.30 appuntamento per i cultori dei film introvabili con “Nuovo Cinema Inferno”.
Film introvabili, identità afro, selezioni viniliche e live nella “5 giorni” di Pasqua
Giovedì 28 alle 18,30 (ma all’Istituto Parri in via Sant’Isaia 20) ci sarà la presentazione del libro “Pantere nere, America bianca. Storia e politica del Black Panther Party” di Bruno Walter Renato Toscano. L’autore dialogherà con Carlo Babando sul Partito delle Pantere Nere. Sarà l’occasione di intrecciare vari discorsi sull’identità del popolo afroamericano. E a seguire, una breve passeggiata e si approda in via Nazario Sauro 16 per il djset a cura di Livio Pagani.
Venerdì 29 marzo dalle 22 si potranno degustare le “selezioni viniliche” a cura di If The Kids Are United DJ SET.
Sabato 30 e domenica 31 il Gallery16 ospiterà il primo evento di Soap Bubbles. Lo spirito è quello di offrire tante sonorità come bolle di sapone, intenzioni musicali differenti racchiuse in un’unica occasione. Cornice della serata sarà l’ascolto di 45 giri selezionati per comporre una miscellanea che sarà come un ponte dal primo r&b fino al punk di fine anni ’70. Nel mezzo, il live dei Jukebox ’74: tre veterani della scena underground romagnola presenteranno la loro musica, che a sua volta è un frullato inedito di varie impressioni musicali degli scorsi decenni. Sono: Lu Silver, El Xicano e Ale Tedesco. Il loro centro di gravità permanente è rappresentato dal protopunk, dalla psichedelia sixties, dal soul e dal punk ’77.
Come sempre, raccomandiamo un’occhiatina alla pagina del Gallery16 per tutti i dettagli.
Sergio Fanti