Continua la fitta stagione di eventi del Gallery16 di via Nazario Sauro, ecco il programma di questa settimana.

Gallery16: eventi della settimana (24-27 gennaio)

La settimana del Gallery si apre mercoledì: il 24 gennaio alle ore 21:30 torna l’appuntamento con la rassegna Nuovo Cinema Inferno, in collaborazione con il 𝗗𝗿. 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗭𝗮𝗻𝗼𝘁𝘁𝗶, Amoeba Films e Home Movies il cineclub più alternativo di Bologna. Il Film protagonista di questa settimana è Nekromantik. Giovedì dalle 21, torna Poetry Slam, l’evento organizzato in collaborazione con L’Unione Poeti Scatenati (Uniposca).

Venerdì 26 è il momento della musica live, con i KIŠA, progetto nato nel 2019 da musicisti che danno forma e sostanza a composizioni strumentali. Sonorità articolate, sensuali, rarefatte eppure decise e talvolta brutali. A seguire, dalle 22:30, LO/MO, selezione di vinili privati suonati in pubblico.

Sabato 27 la Rock Bazar Band propone una serata unica nel suo genere: il Rock Challenge Party, un’esperienza epica che unisce la potenza della musica rock alla magia dei giochi di società! La partenza del gioco è prevista alle 21:00 e a chiudere la settimana ci sarà la Fujiko Night e l’Hip Hop Selection di Dopamina.

Prosegue inoltre, la nuova mostra fotografica “𝗩𝗶𝗿𝗴𝗲𝗻 𝗱𝗲 𝗚𝘂𝗮𝗱𝗮𝗹𝘂𝗽𝗲 – 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗞𝗶𝘁𝘀𝗰𝗵“, a cura di Diego Borghi e nella quale dall’arte sacra agli altari di strada passando per il folclore e iconografie di street art al tatuaggio, sempre con al centro la Vergine di Guadalupe, appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito a un’apparizione che sarebbe avvenuta in Messico nel 1531.

Gallery16: dischi ed eventi nel cuore di Bologna

Gallery16 è negozio di dischi, libri, gadget, memorabilia, rarità, vintage, contenitore di cultura e creatività in Via Nazario Sauro 16/A, nel quale vengono organizzati eventi tra cui presentazioni di novità letterarie, live, workshop, mostre. All’interno, un cocktail bar e spazi interni, con un dehor esterno.